Ballando On The Road: Milly Carlucci a caccia di talenti. Prima tappa in Lombardia, poi Campania e Lazio

Ballando On The Road nasce nell’autunno del 2015 dall’idea di Milly Carlucci di girare l’Italia alla scoperta di talenti del ballo di tutte le specialità, di tutte le età, professionisti o semplici appassionati.

Ballando On The Road: Milly Carlucci a caccia di talenti. Prima tappa in Lombardia, poi Campania e Lazio
Ballando On The Road: Milly Carlucci a caccia di talenti. Prima tappa in Lombardia, poi Campania e Lazio
di Ida Di Grazia
4 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2022, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 17:09

Ritorna per l’ottava stagione Ballando On The Road, il talent show itinerante ideato da Milly Carlucci che torna in giro per l’Italia alla scoperta di nuovi talenti di ballo. Tre saranno le tappe: Lombardia, Campania, Lazio, e si svolgeranno durante tre fine settimana nei mesi di giugno e luglio. 

Leggi anche > Isola 2022, l'accusa choc di Edoardo contro Nick Luciani: «Ha minacciato Nicolas, gli ha detto te meno»

Milly Carlucci e i maestri di Ballando On The Road

Le prime due tappe di Ballando On the Road si terranno rispettivamente l’11-12 giugno a Busnago presso il Centro commerciale Globo, e il 18-19 giugno a Caserta presso il Centro commerciale Campania, l’ultima tappa si svolgerà a Roma il 16-17 luglio presso la Palestra del Foro Italico.

Accanto a Milly, saranno presenti i Maestri di Ballando con le Stelle capitanati da Vito Coppola, vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, il cui compito sarà quello di seguire e valutare i casting della selezione Pro riservata a tutti i professionisti del ballo specializzati in standard, latini e caraibici, e di quella Open, aperta a tutti gli appassionati di ballo.

I partecipanti alla categoria Pro, inoltre, avranno la grandissima possibilità di essere valutati per diventare i nuovi maestri di ballo di Ballando con le stelle 2022.

BALLANDO ON THE ROAD - COME PARTECIPARE


Anche quest’anno, il live casting, di Ballando On The Road (giunto alla sua 8a edizione) avrà una formula mista. La prima parte della selezione sarà virtuale e avverrà attraverso l’invio da parte degli iscritti di un video che verrà visionato e giudicato dalla nostra giuria tecnica e da Milly Carlucci. 


I selezionati da questa prima fase verranno convocati ad una delle 3 tappe in presenza (Lombardia – Campania - Lazio) che si svolgeranno durante 3 fine settimana nei mesi di giugno e luglio all’interno dei Centri Commerciali nostri partner. Le prime due tappe si terranno rispettivamente l’11-12 giugno a Busnago presso il Centro Commerciale Globo, e il 18-19 giugno a Caserta presso il Centro Commerciale Campania, l’ultima tappa si svolgerà a Roma il 16-17 luglio presso la Palestra del Foro Italico.


Accanto a Milly saranno presenti ad ogni tappa i Maestri di Ballando Con Le Stelle capitanati da Vito Coppola, vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le stelle e ospiti che si uniranno strada facendo. 
Da questa seconda fase verranno selezionate 32 unità di ballo che prenderanno parte alle puntate televisive di Ballando On The Road (Rai 1) e, 8 di queste unità, approderanno al torneo di Ballando Con Te all’interno di Ballando con Le Stelle. 

BALLANDO ON THE ROAD - LE SELEZIONI


Il casting prevede 2 selezioni diverse:


SELEZIONE PRO: riservata a tutti i professionisti del ballo specializzati in standard, latini e caraibici. I selezionati si uniranno al gruppo storico dei maestri di Ballando per prendere parte al classico torneo delle celebrità. È consentita la partecipazione anche agli under 18.
Iscrivendosi nella categoria PRO si potrà anche essere valutati per diventare uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2022

SELEZIONE OPEN: aperta a tutti gli   appassionati del ballo (anche hip hop, tango argentino, danza del ventre, latini, standard, caraibici, etc). 
Negli ultimi due anni, una nutrita selezione dai casting di Ballando On The Road è diventato il corpo di ballo del fortunatissimo show Il Cantante Mascherato, novità di rai 1 e campione di ascolti.
Dunque, per tutti i partecipanti ai casting di Ballando On The Road c’è la reale possibilità di arrivare alla ribalta sulla rete ammiraglia della Rai. 
Inoltre, grazie al gemellaggio tra Ballando On The Road e il Fini Dance Festival di New York, ci sarà la possibilità di essere selezionati ed invitati al prestigioso Festival, sia per esibirsi che per partecipare a stage con coreografi internazionali.
Per tutti i partecipanti ci sarà anche la possibilità di essere selezionati da Simone Di Pasquale e ricevere una borsa di studio per il Dance Camp FULL OUT 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA