Atlantide anticipazioni, su La7 lo speciale "Dopo Capaci". Andrea Purgatori intervista Di Matteo, Nando Dalla Chiesa, Cirino Pomicino

Stragi di mafia, su La7 lo speciale "Dopo Capaci" di Atlantide e il docufilm "Our Godfather" su Buscetta
Stragi di mafia, su La7 lo speciale "Dopo Capaci" di Atlantide e il docufilm "Our Godfather" su Buscetta
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Maggio 2020, 12:35
“Menti raffinatissime” ed “entità esterne”, da Capaci a via D’Amelio. Dobbiamo accontentarci della verità giudiziaria per i delitti eccellenti e le stragi di mafia? Interrogativi, dubbi e sospetti sui rapporti oscuri tra Cosa Nostra e pezzi deviati delle istituzioni in “Dopo Capaci”, il racconto/inchiesta di Andrea Purgatori in onda domani su Atlantide (La7, ore 21:15).

Leggi anche > Palermo, il figlio di Paolo Borsellino va a dirigere il commissariato di Mondello
 


Con interviste esclusive a Carla Del Ponte, ex Procuratore capo della Confederazione elvetica e del Tribunale internazionale per la ex Jugoslavia; Nino Di Matteo, procuratore e membro del Csm; Claudio Martelli, ex ministro della Giustizia; Nando Dalla Chiesa, sociologo e scrittore, figlio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa; Saverio Lodato, giornalista; Paolo Cirino Pomicino, politico democristiano ed ex ministro.
 
 
A seguire, La7 ripropone il docufilm Our Godfather – La vera storia di Tommaso Buscetta. Un documento eccezionale con interviste esclusive ai suoi familiari che hanno interrotto un silenzio lungo trent’anni. La moglie e i figli di Buscetta non erano infatti mai apparsi davanti a una telecamera e vivono ancora sotto falso nome per paura della vendetta della Mafia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA