Associazione IncontraDonna Onlus: l'evento a Roma venerdì con Federico Fashion Style e un prezioso dono

Associazione IncontraDonna Onlus: l'evento venerdì con Federico Fashion Style e un prezioso dono
Associazione IncontraDonna Onlus: l'evento venerdì con Federico Fashion Style e un prezioso dono
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2022, 14:15

Associazione IncontraDonna Onlus: l'evento venerdì con Federico Fashion Style e un prezioso dono. L’hair stylist più amato della tv, reduce dai molteplici impegni televisivi, non ha mai perso di vista il suo primo obiettivo, e anche il più importante: mettere al centro dei suoi progetti il benessere e la bellezza delle donne.

Leggi anche > L'Isola dei Famosi si sposta al venerdì e sfida il nuovo show di Carlo Conti

Questa volta Federico Fashion Style ha scelto di perseguire il suo obiettivo in modo molto speciale: donando, venerdì 22 a Roma, un rossetto esclusivo della sua nuova linea make - up a tutte le "amiche" dell'Associazione IncontraDonna Onlus, capitanate dalla Presidente la Professoressa Adriana Bonifacino, che stanno affrontando la dura battaglia contro il tumore al seno.

Perché il sorriso è parte integrante del percorso di cura e rinascita di ogni paziente!

Federico Lauri: «Ogni volta che realizzo un look, un’acconciatura o semplicemente mi trovo davanti a uno specchio con una donna, quello che davvero mi colpisce è il suo sorriso. In qualsiasi situazione difficile una donna si trovi, a qualsiasi età essa sia, le donne hanno la capacità unica di tirare fuori una grinta pazzesca e ripartire. Ho voluto fare questo piccolo omaggio a tutte le amiche dell’Associazione IncontraDonna perché tengano sempre a mente che la bellezza del loro sorriso è la vera forza».

In Italia sono 3,4 milioni le persone che vivono con una diagnosi di tumore. La maggior parte di loro, attraverso le terapie oncologiche e chirurgiche, risolve il proprio percorso e prosegue nei controlli periodici.

Le donne colpite da un carcinoma della mammella - infatti – hanno una sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi dell’87%, e a 10 anni dell’80%. Un universo di ex-pazienti che tornano ad una vita lavorativa ed affettiva di ‘normalità’; sempre più spesso questa normalità viene mantenuta anche nel percorso di cura, grazie alle figure dei caregivers (coloro che sostengono i pazienti nel percorso) e delle molteplici attività di supporto che attraverso l’associazionismo vengono messe in campo (laboratorio teatrale, ballo, premi letterari e medicina narrativa, nordic walking, pagaia e molto altro).  Adriana Bonifacino  «La cura di sé stesse, l’amore verso il proprio corpo e la capacità di accettare una nuova immagine di sé sono elementi necessari al processo di guarigione. Il rossetto rosso donato da Federico rappresenta un messaggio di ottimismo e di supporto verso le Donne che resistono e combattono ogni giorno, affinché #insieme riescano a farlo, con un sorriso».

Donne e uomini con la necessità e il desiderio di ricrearsi un progetto di vita e di non essere identificati con la propria malattia. A questi elementi di resilienza e rinascita si è ispirato Federico immaginando queste “combattenti” sfoggiare il loro splendido sorriso di rosso vestito. Saranno oltre 3000 i rossetti devoluti in beneficienza e distribuiti attraverso IncontraDonna Onlus a tutti i comitati regionali collegati all’Associazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA