Ascolti Tv di sabato 27 ottobre. Vincono De Filippi e Belen, Clerici muta come il pappagallo

Antonella Clerici e il pappagallo di Portobello
Antonella Clerici e il pappagallo di Portobello
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Ottobre 2018, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 21:12

La serata di ieri, sabato 27 ottobre 2018, era tutta improntata sulla prima sfida tra il redivivo Portobello, riportato alla luce da Raiuno e affidato in conduzione ad Antonella Clerici e l'ormai programma re del prefestivo, Tu sì que Vales su Canale 5, con Maria De Filippi, Belen e la band di fedelissimi. Portobello è partito alle 20:41, cercando di anticipare le mosse della competitor. Ha dovuto vedersela con Striscia la Notizia che però non ne ha risentito in maniera schiacciante: 3.775.000 spettatori e share del 17%. Tu sì que Vales è cominciato alle 21:18 per protrarsi fino all'una. Portobello è invece finito intorno alla mezzanotte. Gli ascolti medi sono stati di 4.150.000 spettatori pari al 20,2% di share per Antonella Clerici e 5.200.000 spettatori con 28,9% di share per Maria De Filippi. Quindi 1 a 0 per Maria e Belen e palla al centro.

Antonella Clerici, ascolti di Portobello deludenti. La reazione inaspettata: «Dobbiamo migliorare...»

Sugli altri canali c'è stata poca gloria. Su Rai2 NCIS Los Angeles NCIS New Orleans hanno interessato poco più di un milione di spettatori con share di poco inferiore al 5%. Su Italia 1 Shrek e vissero felici e contenti ha portato a casa il 4,3%. Meglio lo Speciale I Dieci Comandamenti su Rai3 con il 5,2%. Settecentomila irriducibili si sono visti Don Camillo e Peppone su Retequattro (3,4%). Su La7 Little Murders ha registrato il 2,4%, nel primo episodio e il 3%, nel secondo. Su Tv8 Il Negoziatore 1,4%. Sul Nove Blu Profondo ha ottenuto 1,3%.

Al pomeriggio sempre imbattibile Verissimo di Silvia Toffanin (2.411.000 spettatori con il 19%), si difende bene Italia sì con Marco Liorni (1.734.000 spettatori con il 12,8% nella seconda parte), mentre cala su Raidue B come Sabato (387.000 spettatori con il 3% nella parte finale).

In seconda serata Petrolio fa la sua parte. Va forte il Tg5 della notte: oltre un milione di media e share del 17,8%. Più share dell'edizione delle 20 (17,7%). Su Rai 3 Un Giorno in Pretura conferma il suo pubblico (5,7%).
Al mattino Il Caffè di Raiuno fa il 9%, Uno Mattina in Famiglia il 20%, Buongiorno Benessere il 13,8% di share, Linea Verde Life il 15,4%. Su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia l’8% nella prima parte e il 10,7% nella seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA