Arriva in Italia Yo! MTV Raps: conducono Emis Killa e Valentina Pegorer

Arriva in Italia Yo MTV Raps: conducono Emis Killa e Valentina Pegorer
Arriva in Italia Yo MTV Raps: conducono Emis Killa e Valentina Pegorer
di Ida Di Grazia
4 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Giugno 2020, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 18:02

Arriva in Italia Yo! MTV Raps: conducono Emis Killa e Valentina Pegorer. La versione italiana del leggendario programma di MTV USA interamente dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop andrà in onda da mercoledì 17 alle 22.00 in prima tv su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV).

Leggi anche > Live non è la D'Urso, nuova lite tra Simona Izzo, Elena Morali e Loredana Favoloso: «E' una celebrolesa»



«Tutti abbiamo dovuto rivedere le nostre priorità e ridimensionarci e MTV ha fatto la scelta più difficile per salvaguardare la salute di tutti quanti, ovvero fermare la produzione. Abbiamo dovuto chiudere lo studio e svuotarlo». Queste le parole di Emis Killa che aggiunge: «Ciononostante, non ci siamo dati per vinti e abbiamo comunque portato a termine la nostra missione che è quella di mostrarvi, attraverso la musica, quello che è successo nell’hip pop negli anni passati e presentarvi l’attualità della scena rap italiana. Il rap è tante cose messe assieme: è intrattenimento ma è anche un punto di vista sulla vita reale, su quello che ci circonda. Anche in questa occasione la comunità hip hop risponderà di sicuro. Perché si sa che ad ogni possibile fine corrisponde un nuovo inizio. Ecco perché YO! MTV Raps non si ferma». A guidare il programma insieme a Emis Killa, Valentina Pegorer, per offrire un punto di vista alternativo non solo per far conoscere in maniera più approfondita la scena rap italiana, ma anche per parlare più da vicino ai giovani, attraverso il genere musicale che oggi più li rappresenta. 
Nel corso del programma si esibiranno alcuni dei più importanti rapper in circolazione: Jake La Furia, Chadia Rodriguez, Ensi e Roshelle, ma anche Il Tre, I Tauro Boys, Louis Dee, Random e Lahasna. Ognuno di loro, oltre a scatenare il pubblico racconterà sé stesso, la sua carriera, i momenti difficili, le sconfitte, così come il momento della svolta verso il successo. C’è chi lo farà al Barber Shop mentre si prende cura della propria barba e chi davanti al Food Truck mangiando un panino, in un’atmosfera priva della liturgia televisiva, concetto molto distante da un mondo che di liturgie ha creato le sue. 
Parallelamente al programma sarà creata anche una playlist disponibile sul canale MTV Music Italia di Spotify, composta da 500 brani rap italiani e stranieri dove trovano posto pezzi cult, successi di ogni epoca ma anche brani recentissimi, in una successione ragionata sui nomi del momento.
La Playlist di YO! MTV Raps si evolverà in sinergia con il prosieguo del programma: puntata dopo puntata saranno inseriti in apertura gli ospiti che di volta in volta saranno presenti.  C’è inoltre una rotazione video dedicata a YO! MTV Raps in onda su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV) dal lunedì al venerdì alle 6.50 e alle 14.55, sabato e domenica alle 8.00. La rotazione e le repliche dello show andranno in onda anche su MTV Music (canale Sky 704), dal lunedì al venerdì alle 14.00 e alle 19.00 e sabato e domenica alle 15.00 e 21.00.

Ma non è tutto YO! MTV Raps conquisterà i profili social e il sito di MTV, ben oltre il periodo di lancio del programma. Oltre ai video con il meglio dello show tv, ci saranno anche interviste, extra e due short form esclusivi ed originali, Top Boy e Fashion Forward, con artisti come Chadia Rodriguez, Massimo Pericolo, Jake La Furia, Ensi e molti altri. Sulle Insgram Stories di MTV Italia, invece, si potrà votare l’artista rap/trap/hiphop preferito di sempre per tutto il mese di giugno. Le votazioni decideranno le posizioni nella YO! MTV Raps Chart, la classifica online di video musicali a tema rap, trap, hip hop e urban ispirata dallo show. In più ci saranno meme, quiz, news e tanti contenuti extra con i protagonisti dello show Emis Killa e Valentina Pegorer.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA