Alessandra Amoroso invade Italia 1 e festeggia dieci anni di successi

Alessandra Amoroso festeggia in prima serata dieci anni di successi
Alessandra Amoroso festeggia in prima serata dieci anni di successi
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Dicembre 2019, 15:42
Alessandra Amoroso invade Italia 1 e festeggia dieci anni di successi. Oggi la Amoroso sarà ospite fissa di Italia 1 e, dopo aver occupato per gioco la scrivania del direttore di rete Laura Casarotto, invaderà la programmazione diventando assoluta protagonista della giornata.

Leggi anche > Pagelle tv, promossi e bocciati del 2019. A Le Iene e Mentana lo scudetto del video. X Factor va rinnovato. Vauro e Cracco in serie B

 

Alessandra Amoroso presidierà ogni fascia del palinsesto di Italia 1 “lanciando”, a modo suo, tutti i principali appuntamenti: dai cartoni animati della mattina al nuovo episodio de “I Simpson”, da “Studio Aperto” al “Meteo”, ai telefilm del pomeriggio. Ma la musica è la vera passione di Alessandra e alle ore 18.25 la cantante regala a Italia 1 e a tutti i fan un momento veramente speciale legato alla sua carriera. In anteprima assoluta il videoclip realizzato ad hoc del suo primo singolo “Immobile”, brano che nel 2008 l’aveva portata al grande successo e al primo posto nella Top Singoli. A undici anni di distanza, la canzone “Immobile 10+1” torna in radio e su tutte le piattaforme streaming con un arrangiamento nuovo ma fedele all’originale. «Una canzone che ha segnato la mia vita - come racconta Alessandra - quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre. La canzone che 11 anni fa ha dato a me stessa la possibilità di essere chi sono oggi… grazie IMMOBILE!».
A conclusione di questa giornata a lei dedicata, in prima serata va in onda lo speciale “10 anni di Alessandra AMoroso – 10, Io, Noi” (prodotto da Friends&Partners e Sandrina&Family), il concerto del Forum di Assago arricchito da contenuti inediti, immagini esclusive delle prove e del backstage, dove Alessandra si racconta: dal rapporto con la famiglia a quello con i fan, fino alle emozioni di questi primi 10 anni di carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA