Coronavirus, a teatro posti tagliati e distanziati. Il futuro possibile solo per le sale più grandi

Coronavirus, a teatro posti tagliati e distanziati. Il futuro possibile solo per le sale più grandi (Foto Mauro Conti)
Coronavirus, a teatro posti tagliati e distanziati. Il futuro possibile solo per le sale più grandi (Foto Mauro Conti)
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2020, 15:54
Posti tagliati per ottenere il distanziamento sociale, singoli o al massimo doppi (per le coppie di coniugi o conviventi). Il futuro prossimo del teatro, ai tempi dell'emergenza coronavirus, appare questo, senza altre possibilità. Una necessità che però rischia di travolgere i teatri più piccoli.

Leggi anche > Al Bano insiste: «L'uomo ha distrutto i dinosauri, l'ho visto in una foto a New York»​



Questa foto, scattata dal fotografo italiano Mauro Conti e poi diffusa sui social, arriva dalla Germania: siamo al Berliner Ensemble, enorme teatro della capitale tedesca. Qui, per rispettare tutti i protocolli di sicurezza, sono stati tagliati i posti in modo da ottenere solo il distanziamento tra gli spettatori, ma anche spazi da percorrere senza il rischio di far 'incrociare' e venire a contatto gli utenti dei teatri.

Di fronte ad una platea estremamente ridotta, l'unica soluzione per limitare le perdite appare quella di aumentare le repliche degli spettacoli. Un'opzione di per sé difficile e possibile solo per i grandi teatri: in quelli a capienza ridotta, infatti, tagliare i posti rischia di portare alla chiusura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA