Gennaro Cannavacciuolo, morto improvvisamente l'attore allievo di De Filippo: aveva 60 anni

I funerali si terranno sabato 28 maggio alle 14 nella chiesa di San Bellarmino a Roma

Gennaro Cannavacciuolo, morto l'attore allievo di De Filippo: aveva 60 anni
Gennaro Cannavacciuolo, morto l'attore allievo di De Filippo: aveva 60 anni
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Maggio 2022, 17:43

L'attore e cantante Gennaro Cannavacciuolo è morto questa mattina a Roma a soli 60 anni. Una morte improvvisa. Nato a Pozzuoli (Napoli) viveva nella capitale da anni con il figlio di 9 anni e la moglie Christine, che ha dato la notizia. Allievo della scuola di Eduardo De Filippo, l'attore ha solcato tutti i teatri d'Italia, dal San Carlo di Napoli al Teatro Verdi di Trieste, dal Sistina di Roma, all'Augusteo di Napoli e il Manzoni di Milano.

 

Una vita sul palcoscenico 

Nella sua lunga carriera aveva interpretato i ruoli più vari, sia di prosa che di canto fino ai recital e one man show. Recentemente questo inverno si era esibito in «Milva. Donna di teatro», in cui aveva cucito insieme note di alcuni dei più grandi successi della cantante e momenti delle sue interpretazioni teatrali, da Brecht a Patroni Griffi. 

Dal teatro al piccolo schermo 

Attivo anche nel cinema e nella televisione, Cannavacciuolo era anche nella serie internazionale Clash of Future, per il quale era stato premiato nel ruolo di Silvio Crespi. Da anni anni viveva a Roma dove lascia la moglie e il figlio di nove anni. Le esequie si terranno sabato 28 maggio alle 14 nella chiesa di San Bellarmino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA