C-O-N-T-A-T-T-O, c'è Gianluca Ramazzotti e la Capitale va in scena con il teatro immersivo da prenotare via App

Mercoledì 14 Ottobre 2020
C-O-N-T-A-T-T-O, c'è Gianluca Ramazzotti e la Capitale va in scena con il teatro immersivo da prenotare via App

Il Covid aguzza l'ingegno e arriva così a Roma - dopo Londra, Parigi, Bruxelles - "C-O-N-T-A-T-T-O" esperienza teatrale distanziata, idea originale di Gabrielle Jourdain, per la regia di Samuel Sené, traslata in italia con l'esperienza di scena di Gianluca Ramazzotti.

Il teatro, tecnologico e distanziato, andrà comunque in scena - dal 17 ottobre 2020 - nei luoghi simbolo della Capitale: occorre scaricare un’App sul proprio smartphone e presentarsi muniti di cuffiette nel luogo indicato dagli organizzatori e comunicato il giorno prima della rappresentazione.

Zona Colosseo, Zona Centro Storico, Zona Flaminio, Zona Eur sono solo alcune delle tappe itineranti che vedranno gli attori recitare nelle vie più rappresentative. Su queste insoluite scene reciteranno Fabrizio Apolloni Fabio Bussotti Lorenza Giacometti Lorena Marina Scintu Con le voci di Luca Biagini e Martina Felli.

«Siamo stati spinti dalla necessità di riconnetterci con la nostra professione e con il pubblico - spiega Gianluca Ramazzotti - Volevamo offrire un incontro artistico e rivoluzionario e devo ammettere che ci siamo riusciti».

Tutto si basa sulla sincronicità millimetrica tra il suono e la recitazione dell'attore, lasciando allo spettatore la responsabilità del proprio livello di ascolto e quindi di lettura. Lo spettatore osserva i movimenti e le azioni degli attori e ascolta ciò che pensano e ciò che dicono; il suono, così, diventa protagonista ed è il vettore del contatto perduto.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.contattoteatro.it, le istruzioni per lo spettacolo vengano inviate via email al momento della prenotazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA