Dardust nuovo maestro concertatore della Notte della Taranta

Dardust nuovo maestro concertatore della Notte della Taranta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Dicembre 2021, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 17:26

Dardust, il pianista italiano della nuova generazione più ascoltato al mondo, è il maestro concertatore della Notte della Taranta edizione 2022 in programma il prossimo 27 agosto a Melpignano. Lo hanno comunicato gli organizzatori in conferenza stampa.

Produttore di Jovanotti e Madame: ecco chi è il nuovo maestro concertatore

Dardust avrà il compito di unire tre mondi apparentemente lontani: la musica popolare con la sua pizzica ancestrale al piano solo e all'elettronica. Musicista e produttore superpremiato: c'è la sua sensibilità musicale dietro a brani di grande successo come "Nuova Era" di Jovanotti, "Voce" di Madame (giovane artista che l'anno scorso ha diretto l'Orchestra popolare della Taranta), "Seta" di Elisa e "Soldi" di Mahmood.

Primo incontro a Bari con i musicisti dell'Orchestra Popolare

Dardust, che ha musicato eventi come il Superbowl (2018) e l'Nba All Star Game (2019), ha già incontrato in queste ore i musicisti della Notte della Taranta nel quartiere fieristico di Bari per avviare la programmazione del concertone 2022. La cultura del suono e il suo gusto per la sperimentazione hanno spinto la Fondazione La Notte della Taranta ad affidargli la direzione del Concertone e dell'Orchestra Popolare, eccellenza mondiale della World Music e ambasciatrice ufficiale della pizzica nel mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA