Tappa in Puglia per Chet Faker, stasera al Polifonic Festival

Tappa in Puglia per Chet Faker, stasera al Polifonic Festival
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2022, 06:05

Arriva questa sera a Cisternino il tour del produttore, cantautore e artista Australiano Chet Faker che si esibirà alle 21 al Polifonic Festival Preview di Masseria Capece. All’anagrafe Nick Murphy, Chet Faker è uno dei principali protagonisti del genere elettronico.

Faker, dieci brani autoprodotti

Con l’attesissimo album Hotel Surrender, uscito il 16 luglio scorso (Detail Records/BMF) Chet Faker, ha composto 10 brani tutti interamente autoprodotti e caratterizzati dagli elementi che hanno permesso all’artista di conquistare un’ampia fanbase internazionale.

Dopo aver firmato con BMG, Murphy ha pubblicato “Low”, il primo singolo dal 2015, che si è piazzato al 70esimo della Triple J Hottest 100, e si è esibito a The Ellen DeGeneres Show su Nbc. Il progetto Chet Faker è nato nel 2012, con la pubblicazione dell’EP “Thinking In Textures” che ha permesso a Murphy di ottenere due AIR Awards per Breakthrough Artist of the Year e Best Independent Single/EP. Poco dopo, l’album d’esordio di Chet Faker “Built on Glass” pubblicato nel 2014 è stato certificato platino. Nel 2016, Nick Murphy ha rivelato che avrebbe pubblicato nuovi lavori sotto il suo vero nome, da qui l’EP “Missing Link” del 2017, l’album in studio “Run Fast Sleep Naked” del 2019 e il sublime album strumentale “Music For Silence” del 2020. (www.vivoconcerti.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA