Subsonica, un "regalo" al Salento: a Melpignano concerto speciale per i vent'anni di "Microchip emozionale"

I Subsonica
I Subsonica
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Luglio 2019, 20:37
Cresce l'attesa per il ritorno dei Subsonica, grandi amici del "Salento", sul palco della loro seconda casa. Il loro "8 Tour" farà il 14 agosto nel piazzale dell'ex convento degli Agostiniani di Melpignano e i bigilietti sono già in vendita su Ticketone.

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio tornano a far emozionare e ballare i fan sulle note dei nuovi brani tratti dall’ultimo album “8” (uscito il 12 ottobre per Sony Music). Ma quella di Melpignano sarà una delle quattro tappe speciali del tour (insieme a Torino, Taormina e Roma) con una scaletta lunghissima, che comprende un tuffo nel passato. Una scaletta ideata dalla band per festeggiare il ventennale di uno dei loro album più celebri, "Microchip emozionale" (1999).  Non mancheranno i brani dell'ultimo e degli altri dischi della band, ma in cui uno spazio eccezionale sarà dedicato ai "classici" di "Microchip emozionale". Un regalo che la band ha voluto fare al Salento, a cui tutti i componenti sono molto legati tanto passarci spesso le vacanze con la famiglia.

Con "8" – album uscito il 12 ottobre 2018 - i Subsonica sono tornati sulla scena dopo un paio d'anni di pausa, in cui ciascuno dei componenti della band si era dedicato a progetti solisti. Il primo singolo estratto, "Bottiglie rotte", è stato seguito a stretto giro dal secondo, "Punto Critico" e dal terzo, "Respirare". L'8 marzo 2019 è stato pubblicato il quarto singolo "L'incubo".
 
Dal 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo”, il nuovo singolo dei Subsonica, in cui, come unico featuring di “8”, hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con una intera sezione del live dedicata a questa collaborazione.

La tappa di Melpignano è organizzata da Mollyarts live e Vertigo. I biglietti sono già in vendita su www.ticketone.it  e in tutti i punti vendita Ticketone. (IMPORTANTE: I biglietti dei Subsonica sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone. Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati e il management si riserva il diritto di negare l’accesso. Maggiori informazioni su prezzi e dettagli di ogni data su http://www.vertigo.co.it/).
 
 
CALENDARIO DATE ESTIVE:
26.07 Foggia, Alibi Festival
28.07 Taormina (Me), Teatro Antico
02.08 Castellano (Tn), Castlefolk
08.08 Terracina (Fr), Anxur Festival - Arena il Molo
09.08 S. Benedetto del Tronto (Ap), Porto
10.08 Loano (Sv), Piazza Italia
14.08 Melpignano (Le) Largo Ex Convento Degli Agostiniani – SPECIALE MICROCHIP EMOZIONALE
23.08 Brescia, Onda D’Urto Festival
02.09 Prato, Piazza Duomo
06.09 Mondovì (Cn), Wake Up Festival
© RIPRODUZIONE RISERVATA