Che bella giornata stasera in tv. La trama del film campione d'incassi di Checco Zalone

Che bella giornata stasera in tv giovedì 1 febbraio. Il film campione d'incassi interpretato da Checco Zalone
Che bella giornata stasera in tv giovedì 1 febbraio. Il film campione d'incassi interpretato da Checco Zalone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Febbraio 2018, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17:36
In onda questa sera giovedì 1 febbraio su Canale 5 alle 21:11, il film Che bella giornata, una commedia diretta da Gennaro Nunziante e interpretata dal comico Checco Zalone.

LEGGI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera
 

TRAMA Checco è un ragazzo pugliese che, dopo essersi trasferito al Nord coi genitori, lavora come buttafuori in una piccola discoteca della Brianza. Checco sogna da sempre di fare il carabiniere, ma viene costantemente respinto al colloquio. Alla fine, grazie alla raccomandazione del cardinale Rosselli (Tullio Solenghi), vescovo di Milano, riesce a trovare lavoro come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah (Nabiha Akkari), una bella ragazza araba che si finge studentessa di architettura per aver accesso alla Madonnina, ai piedi della quale è decisa in realtà a piazzare una bomba con l'aiuto del fratello Sufien e di altri due complici, per vendicare l'uccisione della sua famiglia in un bombardamento della NATO durante la guerra al terrorismo in Arabia. 

Sufien incarica la sorella di fare amicizia con Checco così da far azionare proprio a lui la bomba nascosta, senza che quest'ultimo lo sappia. L'ingenuo e maldestro pugliese, abbocca immediatamente all'amo di Farah. Ma quel che la ragazza non può prevedere è quanto la goffagine e l'ignoranza bonaria di Checco possa essere altrettanto eplosiva... 
© RIPRODUZIONE RISERVATA