"Notre-Dame in fiamme", il film omaggio a 3 anni dall'incendio della cattedrale: il 15 aprile su Sky Cinema

Il film racconta le 24 ore che precedono la mattina del 16 aprile 2019 a Parigi

Dopo 3 anni, Sky omaggia la cattedrale di Parigi con il film "Notre-Dame in fiamme"
Dopo 3 anni, Sky omaggia la cattedrale di Parigi con il film "Notre-Dame in fiamme"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2022, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 18:23

Omaggio a Notre - Dame. Il celebre simbolo di Parigi, a tre anni dal tragico incendio, sarà il protagonista del film targato Sky Cinema. In prima tv assoluta, il film NOTRE-DAME IN FIAMME, in prima tv assoluta venerdì 15 aprile, a tre anni esatti dal tragico incendio, NOTRE-DAME IN FIAMME, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K. 

Il film Sky Original, diretto da Jean-Jaques Annaud, ricostruisce la vicenda del drammatico incendio che ha colpito la cattedrale parigina il 15 aprile del 2019 e pone l’accento sul coraggio e l’impegno di donne e uomini eroici, che hanno lottato per fermare le fiamme, salvare i tesori di valore inestimabile presenti nella cattedrale ed evitare il peggio

Leggi anche > Squid Game 2, tornano due personaggi della serie cult di Netflix.

Ecco chi sono e quando uscirà

Il film racconta le 24 ore che precedono la mattina del 16 aprile 2019, quando finalmente l’incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame è stato dichiarato sotto controllo. Il racconto ricostruisce la sfida che hanno dovuto fronteggiare i servizi di emergenza, avvisati con notevole ritardo, le difficoltà nel trasportare uomini e attrezzature attraverso il traffico parigino congestionato e la folla dei curiosi e la pericolosa lotta di chi ha dovuto affrontare il mostruoso incendio trionfando, a fine nottata, grazie a competenza e coraggio. 

Distribuito da Vision Distribution, il film è prodotto da Wildside (società del gruppo Fremantle), Pathé, TF1 Film Production, Jérôme Seydoux e François Pinault. Nel grande cast corale: Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn, Garlan Le Martelot, Dimitri Storoge, Pierre Lottin, Chloé Jouannet, Vassili Schneider, Élodie Navarre. La sceneggiatura è di Jean-Jacques Annaud e Thomas Bidegain, la scenografia è di Jean Rabasse. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA