Masantonio – sezione scomparsi: Alessandro Preziosi detective misterioso

Masantonio sezione scomparsi: Alessandro Preziosi detective misterioso
Masantonio–sezione scomparsi: Alessandro Preziosi detective misterioso
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Giugno 2021, 23:20 - Ultimo aggiornamento: 23:23

Masantonio–sezione scomparsi:  Alessandro Preziosi detective misterioso. Venerdì 25 giugno, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie. Nel cast Davide Iacopini e Bebo Storti, a cui si aggiungono Claudia Pandolfi, Daniela Camera, Virginia Campolucci e Andrea Di Casa.

Leggi anche > DOC - Nelle tue mani: Luca Argentero torna su Rai 1 con gli episodi della fiction dei record

Alessandro Preziosi è "Masantonio"

Venerdì 25 giugno, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie “Masantonio–sezione scomparsi” che vede protagonista Alessandro Preziosi.

Il nuovo procedural targato Mediaset è la storia di Elio Masantonio (Alessandro Preziosi), un investigatore dal passato misterioso e dall’altrettanto misteriosa qualifica, che viene messo dal Prefetto di Genova Attilio De Prà (Bebo Storti) alla guida di una piccola task force per risolvere i casi di persone scomparse. 

MASANTONIO - LA TRAMA


Masantonio, pur essendo un lupo solitario, cinico e scontroso, possiede uno straordinario talento: la capacità di entrare nelle vite degli scomparsi fino a farle aderire alla propria, riuscendo così a ricostruire le loro identità e le loro storie, al fine di avere maggiori possibilità di ritrovarli. 

Ad affiancarlo nelle sue indagini, Masantonio avrà Sandro Riva (Davide Iacopini), un giovane e volenteroso poliziotto, che all’inizio faticherà non poco a relazionarsi con lui e i suoi metodi per niente ortodossi, ma che molto presto si rivelerà essere il partner perfetto.

Caso dopo caso, vita dopo vita, scomparso dopo scomparso, Masantonio finirà per dover fare i conti con se stesso e ciò lo obbligherà a riannodare i fili di un passato con cui deve ancora chiudere diversi conti.

Uno è quello con Valeria (Claudia Pandolfi), vicina di casa e custode di un’antica amicizia, testimone di ciò che Masantonio nasconde agli altri, con la quale c’è ancora qualcosa di irrisolto. Creata da Valerio Cilio e Gianluca Leoncini, la serie prodotto da Cattleya è diretta da Fabio Molo ed Enrico Rosati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA