Bridgerton 2: ecco i nuovi intrighi e gli amori della nuova stagione

Bridgerton 2: ecco i nuovi intrighi e gli amori della nuova stagione
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Gennaio 2022, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 16:16

Gli intrighi e gli amori della famiglia Bridgerton tornano, anche se ampiamente annunciati mesi fa, dal 25 marzo su Netflix e questa volta sarà il visconte Anthony (Jonathan Bailey) primogenito di casa ed erede del titolo del compianto padre, a prendere il sopravvento nella seconda stagione della serie evento (la prima è stata seguita da 82 milioni di abbonati complessivamente nel mondo secondo secondo i dati della piattaforma nei primi 28 giorni di programmazione), targata Shondaland tratta dai romanzi rosa di Julia Quinn. Non ci sarà Simon, il duca di Hastings, che ha fatto perdere il sonno a più di qualche fan, ovvero l'amato Regé-Jean Page. A spiegare la sua assenza la stessa lady Whistledown: «Carissimi lettori, dal momento che tutti gli occhi saranno puntati sulla ricerca di Lord Antony Bridgerton, per la sua Viscontessa, è tempo di dire addio a Regè-Jean Page, che ha interpretato tanto magistralmente il Duca di Hastings. Ci mancherà la presenza di Simon sullo schermo, ma sarà sempre parte della famiglia Bridgerton. Daphne rimarrà una moglie e una sorella devota, che aiuta il fratello ad affrontare la nuova stagione sociale e quello che ha da offrire - più intrighi e romanticismo di quanto i miei lettori possano mai reggere. Sentitamente vostra, Lady Whistledown». Dei romanzi di Julia Quinn continua con nuove puntate, incentrate sul secondo romanzo della saga, Il visconte che mi amava (Oscar Bestseller Mondadori). Se il pubblico continuerà ad appassionarsi alle love story in salsa Regency si prevedono altre stagioni. L'ambientazione del libro non è più Londra, con le sue rigide etichette, i protocolli reali e le dimore cittadine di Grosvenor Square a Londra. Stavolta ci si sposta in un ambiente meno formale, la campagna. Nelle nuove puntate le vicende precedentemente incentrate sulla nobile famiglia composta da Lady Violet, i quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinthe, e gli antagonisti Featherington, la madre Portia, Lady Featherington, il marito, il barone Archibald, e le tre figlie Philippa, Prudence e Penelope, vedranno l'arrivo in scena di due nuove protagoniste: nel cast della seconda stagione infatti Simone Ashley (Sex Education) è Kate Sharma e Charithra Chandran interpreta la sorella Edwina.

Entrambe di origine indiana, le attrici sono state volute in continuità con il desiderio di rendere il cast sempre più inclusivo.

La seconda stagione di Bridgerton segue dunque Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), il maggiore dei fratelli e sorelle Bridgerton nonché visconte, nella sua ricerca di una moglie adeguata. Guidato dal suo senso del dovere nel salvaguardare il nome della sua famiglia, la ricerca di Anthony per una debuttante che incontri i suoi standard impossibili sembra destinata a fallire, finché Kate Sharma (Simone Ashley) e la sua sorella più giovane Edwina (Charithra Chandran) non arrivano dall'India. Quando Anthony inizia a corteggiare Edwina, Kate scopre la vera natura delle sue intenzioni - il vero amore non è in cima alle sue priorità - e decide di fare qualunque cosa in suo potere per impedire la loro unione. Ma, facendo questo, le schermaglie verbali tra Kate e Anthony non fanno altro che avvicinarli sempre di più, complicando le cose per entrambi. Dall'altra parte di Grosvenor Square, i Featherington devono dare il benvenuto al nuovo erede nella loro tenuta, mentre Penelope (Nicola Coughlan) continua a muoversi per l'alta società tenendo nascosto il suo segreto più profondo dalle persone che le stanno più vicino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA