Scaletta della quinta serata (la finale) di Sanremo 2022 il 5 febbraio. È il giorno dell'attesissima finale del Festival, seguitissimo quest'anno e campione di ascolti con lo share che in alcune serate ha battuto ogni record. Dopo la serata cover di ieri sera, i 25 Big in gara torneranno ad esibirsi con le loro canzoni: i favoriti sono Mahmood e Blanco, con la loro «Brividi». Si contenderanno il primo posto, con ogni probabilità, con Elisa e la sua «O forse sei tu». Con Amadeus sul palco a condurre la finalissima ci sarà Sabrina Ferilli. Grande attesa per Marco Mengoni, il super ospite a sorpresa della finalissima: atteso un omaggio a Lucio Dalla.
Sanremo 2022, Marco Mengoni ospite nella finale di sabato 5 febbraio
Scaletta quinta serata Sanremo 2022 (cliccando sulla canzone, testo e significato)
1. Giusy Ferreri – Miele
2. Highsnob e Hu – Abbi cura di te
3. Fabrizio Moro – Sei tu
4. Aka7even – Perfetta così
5. Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
6. Dargen d'Amico – Dove si balla
7. Irama – Ovunque sarai
8. DitonellaPiaga con Donatella Rettore – Chimica
9. Michele Bravi – Inverno dei fiori
10. Rkomi – Insuperabile
11. Mahmood e Blanco – Brividi
12. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
13. Tananai – Sesso Occasionale
14. Elisa – O forse sei tu
15. Rappresentante di Lista – Ciao, ciao
16. Iva Zanicchi – Voglio amarti
17. Achille Lauro con l'Harlem Gospel Choir – Domenica
18. Matteo Romano – Virale
19. Ana Mena – Duecentomila ore
20. Sangiovanni – Farfalle
21. Emma – Ogni volta è così
22. Yuman – Ora e qui
23. Le Vibrazioni – Tantissimo
24. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
25. Noemi – Ti amo non lo so dire
Il voto, la classifica finale e il vincitore
Nella serata finale le 25 canzoni in gara verranno votate dal pubblico attraverso il televoto e, la media tra le percentuali di voto ottenute dagli artisti nella serata e quelle ottenute nelle serate precedenti, determinerà una nuova classifica delle 25 canzoni. A quel punto, le prime tre canzoni in classifica saranno riproposte attraverso l’esecuzione dal vivo o attraverso registrazione audio-video. Le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione del pubblico con il televoto, la giuria della stampa, tv, radio e web e della “demoscopica 1000”, con un peso percentuale così ripartito: televoto 34%: giuria della sala stampa, tv, radio e web 33%; "demoscopica 1000" 33%. La canzone e l'artista con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitore di Sanremo 2022.
Sanremo 2022, gaffe ed errori della terza serata: li avevi notati durante la puntata?
Ospiti della finale di Sanremo
Con Amadeus a condurre la finale ci sarà Sabrina Ferilli, quinta e ultima co-conduttrice dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta. Dalla Costa Toscana l'ormai coppia consolidata Fabio Rovazzi e Orietta Berti mentre l'attesa è per Marco Mengoni, super ospite della finalissima: previsto un omaggio a Lucio Dalla.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout