Sanremo, sul palco anche il presidente della Sampdoria Ferrero

Sanremo, sul palco anche il presidente della Sampdoria Ferrero
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Febbraio 2015, 23:30
Fa irruzione nel «Festival Conticiano» con la verve che lo caratterizza, portando in dono al conduttore una maglia della Samp con la scritta "Conti= Tv". Il produttore e presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ospite di Carlo Conti sul palco dell'Ariston, regala un momento di ilarità al Festival di Sanremo.



A partire dal perché lo chiamano "viperetta": «La verità fa male lo so», scherza Ferrero accennando il brano di Caterina Caselli, e poi spiega: «Tanti anni fa ebbi un diverbio con un signore durante una trasmissione in cui c'era Monica Vitti, che mi disse "sei una vipera", da lì mi è riimasto il nome».



Il conduttore gli chiede poi quale sia la canzone di Sanremo a cui è più legato, e Ferrero stupisce il pubblico accennando un verso a modo suo di Vita spericolata di Vasco: «Voglio una vita spericolata, voglio una vita come nei miei film», canta.



Infine, Carlo Conti ricorda l'impegno delle squadre liguri per l'alluvione di Genova, e c'è spazio anche per un appello (serio) alla politica: «Genova - dice Ferrero - ha bisogno di istituzioni serie».