Emma sul palco di Sanremo: svelati i nomi dei big in gara. Non ci sono i Boomdabash

Emma sul palco di Sanremo: svelati i nomi dei big in gara. Non ci sono i Boomdabash
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Dicembre 2021, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 17:16

Tra i 22 cantanti in gara al Festival di Sanremo ci sarà Emma Marrone. La conferma questa seta sera dal direttore artistico del festival dei fiori Amadeus intervenuto in diretta al TG1 delle 20 per svelare i nomi dei 22 big in gara nell'edizione 2022 in onda su Rai Uno dal 1 al 5 febbraio.

La lista ufficiale

Elisa, Dargen D'Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka 7even.

Sono questi i 22 Big di Sanremo 2022, annunciati in due tranche da Amadeus con oltre dieci giorni di anticipo sulla prevista data del 15 dicembre, dopo aver chiesto ed ottenuto una modifica al regolamento del Festival per poter procedere, forse infastidito dalle troppe anticipazioni in circolazione da settimane, spesso non veritiere.

I titoli dei brani che verranno presentati in gara al Festival dall'1 al 5 febbraio verranno invece annunciati durante la diretta della finale di Sanremo Giovani, su Rai1 il 15 dicembre. La serata incoronerà anche i due giovani vincitori, che gareggeranno direttamente tra i Big in febbraio. In tutto, dunque, a contendersi la vittoria a febbraio saranno 24 artisti, senza suddivisioni in categorie. 

Le indiscrezioni di Signorini

Non è stata invece confermata la presenza dei salentini Boomdabash, band che secondo le anticipazioni di due giorni fa del direttore di "Chi" Alfonso Signorini avrebbero calcato il palco dell'Ariston. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA