Scaletta terza serata Sanremo 2022: le canzoni, Drusilla Foer conduttrice, gli ospiti: Cremonini e Saviano. A che ora finisce il Festival

Sanremo 2022, la scaletta della terza serata: ecco l'ordine di esibizione dei cantanti
Sanremo 2022, la scaletta della terza serata: ecco l'ordine di esibizione dei cantanti
4 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Febbraio 2022, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 19:09

La scaletta della terza serata di Sanremo 2022: l'ordine di uscita dei cantanti, Drusilla Foer conduttrice, ospiti. Terzo giorno per il terzo Festival targato Amadeus. Siamo al giro di boa per quanto riguarda l'edizione numero 72 della kermesse sanremese. Per la prima volta ascolterem tutte e 25 le canzoni insieme. Accanto ad Amadeus ci sarà Drusilla Foer come co-conduttrice. I superospiti saranno: Roberto Saviano e Cesare Cremonini.

 

Sanremo 2022, la scaletta quarta serata: l'ordine di esibizione dei cantanti con le cover.
Conduttrice ​Maria Chiara Giannetta

 

La scaletta di questa terza serata del Festival di Sanremo dovrebbe concludersi pochi minuti prima delle due di notte.

Il vicedirettore di Rai Uno questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione dello show di questa sera  non aveva reso noto l'ordine di esibizione dei venticinque cantanti. Il motivo, come ha spiegato, era legato all'assegnazione dei codici del televoto: «Ci stiamo lavorando, lo ufficializzeremo nel pomeriggio», ha detto. E infatti nel primo pomeriggio è stato comunicato l'ordine di apparizione degli artisti sul palco dell'Ariston. 

LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2022

Su Leggo.it anticipiamo la scaletta della diretta della terza serata della 72esima edizione di Sanremo 2022. Oggi sentiremo tutti i cantanti in gara, avremo Drusilla Foer come conduttric e Cesare Cremonini e Roberto Saviano come super ospiti. Secondo la scaletta di questa sera ad aprire lo show sarà l'esibizione di Giusy Ferreri. Undiscesimi a salire sul palco Mahmood & Blanco e solo quattordicesima Elisa, altre grande favorita insieme al duo Blanco-Mahmood.

SCALETTA DEI CANTANTI NELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2022

L'ordine con cui i cantanti saliranno sul palco dell'Ariston in questa terza serata del Festival secondo la scaletta

1. Giusy Ferreri
2. Highsnob & Hu
3. Fabrizio Moro 
4. Aka 7even
5. Massimo Ranieri 
6. Dargen D’Amico
7. Irama
8. Ditonellapiaga e Rettore
9. Michele bravi
10.Rkomi
11.Mahmood & Blanco
12.Gianni Morandi
13.Tananai
14.Elisa
15.Rappresentante di lista
16.Iva Zanicchi
17.Achille Lauro
18.Matteo Romano
19.Ana Mena
20.Sangiovanni
21.Emma
22.Yuman
23.Le Vibrazioni
24.Giovanni Truppi
25.Noemi

SCALETTA TERZA SERATA SANREMO 2022: DRUSILLA FOER CONDUTTRICE

Dopo Ornella Muti, e Lorena Cesarini la terza conduttrice ad affiancare Amadues sul Palco dell'Ariston sarà Drusilla Foer. Frutto dell'immaginario di Gianluca Gori, l'ascesa di Drusilla è stato addirittura tumultuoso in questi ultime mesi. Prima di essere "convocata" da Amadeus a Sanremo Drussila Foer, il cui successo nasce prima di tutto sul web, Drusilla Foer ha recitato in Magnifica Presenza, film di Fernan Özpetek, ha partecipato al Maurizio Costanzo Show, è stata giudice di Strafactor ed è anche stata scelta come ospite nel salotto di CR-La Repubblica delle Donne di Chiambretti.

SCALETTA TERZA SERATA DI SANREMO 2022: GLI OSPITI

Sarà Cesare Cremonini il grande ospite di questa terza serata di Sanremo 2022. Per l'ex leader dei Lunapop è la prima volta sul palco dell'Ariston: c'è grande attesa per il suo esordio al Festival. Il suo arrivo sul palco è atteso intorno alle 22. 

Sul Palco dell'Ariston è atteso anche Roberto Saviano. Lo scrittore dovrebbe dar vita ad un monologo sulla Mafia, poiché quest'anno cade il trentesimo anniversario della strage di Capace e di Via D'Amelio, dove persero la vita rispettivamente Falcone e Borsellino. Il suo intervento è previsto intorno alle 23.

Dalla Costa Toscana, invece, arriva una "sopresa". Infatti sul palco di casa "Rovazzi-Berti" non ci saranno i Coma Cose, ma - come annunciato dal vicedirettore di Rai Uno Fasolo - Gaia, vincitrice di Amici nel 2020 e che lo scorso anno ha partecipato al Festival. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA