SANREMO - «È sempre bello tornare a casa. E Sanremo è casa: siamo arrivati un anno fa senza aspettative, ma da quel momento in poi è cambiato tutto». Dopo un anno di trionfi - n.1 nelle classifiche, 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro e quasi 4 miliardi di streaming, più il concerto di apertura dei Rolling Stones - i Måneskin ripartono dall'Ariston. «Siamo di nuovo qui a festeggiare tutto quello che ci è successo, con Amadeus, che per primo ha creduto in noi».
Damiano e compagni tornano rafforzati anche dall'esperienza americana: «È un posto dove tutto va veloce e per noi lo è stato ancora di più. Ritrovarci sul palco degli AMA's accanto a Bruno Mars, Olivia Rodrigo, Coldplay o ricevere un invito dai Grammy e dopo solo pochi mesi ritrovarsi ancora sul palco del Saturday Night Live è stato incredibile».
L'America è stata per la band romana anche l'occasione di incontri speciali: «Dai consigli di Ed Sheeran davanti a una birra al pranzo con Chris Martin, alla serata con Beck in giro per LA».
Sanremo, il ritorno a casa dei Maneskin: «Qui è iniziato il nostro anno d'oro, grazie Amadeus»

di Mario Landi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Febbraio 2022, 07:26 - Ultimo aggiornamento: 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout