Sanremo, aprono Al Bano e Romina. Tra gli ospiti
Will Smith, Gianna Nannini e Tiziano Ferro

Carlo Conti con Emma e Arisa (LaPresse)
Carlo Conti con Emma e Arisa (LaPresse)
di Donatella Aragozzini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Gennaio 2015, 03:37 - Ultimo aggiornamento: 10:37
ROMA - Si comincia a comporre il puzzle dei superospiti del Festival di Carlo Conti.





Sebbene manchino ancora le conferme ufficiali, dovrebbe essere certa la presenza di Al Bano e Romina Power – che proprio nella città dei fiori, nel 1991, cantarono insieme per l'ultima volta prima della reunion del 2013 a Mosca – che delizieranno il pubblico con una carrellata dei loro successi storici, da Felicità a Nostalgia canaglia, così come quella della star hollywoodiana Will Smith, che arriverà con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus - Niente è come sembra, probabilmente nella serata finale. Sempre il 14 febbraio è attesa Gianna Nannini, per la prima volta all'Ariston per cantare L'immensità.



Tra i confermati anche Tiziano Ferro, gli Imagine Dragons, band di Las Vegas che ha vinto un Grammy e venduto 25 milioni di brani e 7 milioni di album, e i Saint Motel, altra band statunitense che ha spopolato con il brano My Type, nel cui video non ufficiale appare una Raffaella Carrà d'annata. Ma tante sono ancora le trattative in corso.



Tra i nomi che circolano, Andrea Bocelli, che però dal 12 febbraio sarà oltreoceano per tre date a Los Angeles, Enrico Ruggeri, Charlize Theron, Scarlett Johansson, il ct azzurro Antonio Conte e i ciclisti del Giro d'Italia (che nell'anno dell'Expo parte da Sanremo e arriva a Milano). «Ogni sera sul palco ci sarà un successo internazionale, una hit del momento – spiega Conti – Mi piacerebbe anche far sorridere con parentesi comiche ogni volta diverse». Scartata l'ipotesi Fiorello, «impegnato nelle prove del suo nuovo spettacolo teatrale», di certo risponderanno all'appello gli amici di sempre, Pieraccioni e Panariello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA