Sanremo 2022, nuovo annuncio di Amadeus: arrivano i Meduza. Ecco chi sono

Sanremo 2022, nuovo annuncio di Amadeus questa sera al Tg1: arriva Fiorello?
Sanremo 2022, nuovo annuncio di Amadeus questa sera al Tg1: arriva Fiorello?
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Martedì 25 Gennaio 2022, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 11:40

Sanremo 2022, nuovo annuncio di Amadeus:  arrivano i Meduza. Ecco chi sono  Il direttore artistico del Festival ha sveleto in diretta, durante l’edizione delle 20 condotta da Francesco Giorgino, l'arrivo del gruppo house sul palco dell'Ariston.

Leggi anche > Sanremo 2022, le canzoni, i cantanti big, le conduttrici: tutto quello che c'è da sapere sul Festival di Amadeus

«Amici del tg1 un'altra perla musicale si aggiunge il 1 febbraio, balleremo con i Medusa, sono tutti ragazzi italiani». Così Amadeus al Tg1 per annunciare i nuovo ospiti del festival di Sanremo 2022. Social delusi perchè in tanti si aspettavano l'annuncio di Fiorello.

Ad aumentare l'attesa di questo nuovo annuncio ufficiale ci avevano pensato sia Alberto Matano a "La Vita in diretta", che Monica Maggioni.

«C’è un nuovo annuncio di Amadeus - aveva detto nel pomeriggio Matano . sarà al Tg1 con delle nuove notizie incredibili su Sanremo», «Io stasera darei un’occhiata al Tg1» aveva sottolineato la Maggioni in collegamento con la Vita in diretta.

SANREMO 2022 - CHI SONO I MEDUZA

I Meduza sono un gruppo house italiano, formatosi nel 2019 e composto dai tre produttori Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Approdano per la prima volta a Sanremo accompagnati da Hozier, cantautore e musicista irlandese e una delle voci più belle degli ultimi anni.

E proprio con la collaborazione di Hozier è nato Tell It To My Heart, il brano dei record uscito lo scorso ottobre che ha totalizzato un milione di stream in meno di 24 ore dall’uscita e che oggi vanta più di 100 milioni di riproduzioni, in vetta al primo posto nella Dance Radio Chart americana, un primo posto che i Meduza hanno già raggiunto per ben tre volte con i precedenti singoli.

Ma i Meduzanon sono solo grandi numeri, sono un caso clamoroso e attualmente il gruppo italiano di maggior successo al mondo, con brani stratosferici che hanno fatto scatenare milioni di persone in ogni angolo del pianeta. Successo centrato al primo colpo nel 2019 con “Piece Of Your Heart”, brano dai connotati house ma dall’anima pop, in collaborazione con i Goodboys. Il pezzo viene subito intercettato dai programmatori della BBC che lo inseriscono in rotazione, e il successo cresce di settimana in settimana, fino a diventare un caso planetario, uno dei successi dell’anno e una delle canzoni più suonate in radio, in TV, come nei club e nei festival di tutto il mondo. Ciliegina sulla torta, la candidatura ai Grammy 2020 nella categoria ‘Best Dance Recording’.

Nel 2020 esce "Paradise", il terzo singolo di Meduzacon Dermot Kennedy, che ha raggiunto risultati paragonabili a quelli dei primi due singoli, ottenendo certificazioni oro e platino in 24 paesi con quasi un miliardo di stream su tutte le piattaforme.  Il colosso Meduza non ha rallentato la sua corsa nel 2021, quando vengono scelti da Ed Sheeran per il primo remix ufficiale di Bad Habits che è stato presentato in anteprima nel djset sold out all’Echostage di Washington DC  e sono stati invitati come ospiti nel celebre The Ellen DeGeneres Show, trasmissione di punta della TV americana nonché talk show tra i più famosi del mondo, amato e seguito in ogni angolo del globo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA