Sanremo 2022, Blanco corre in platea dopo la vittoria per baciare la mamma: «Devo abbracciarla»

Blanco abbraccia la mamma
Blanco abbraccia la mamma
3 Minuti di Lettura
Domenica 6 Febbraio 2022, 07:17 - Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 12:37

Sanremo, Blanco abbraccia la madre dopo la vittoria. «Devo salutare la mia mamma». E subito dopo la vittoria al festival di Sanremo, il giovanissimo Blanco, 19 anni il 10 febbraio, scende in platea per abbracciare e baciare sua mamma, seduta tra il pubblico.

 

Mahmood & Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022: seconda Elisa. Gianni Morandi terzo. Ecco tutta la classifica

Blanco e Mahmood hanno così trionfato nell'edizione numero 72 di Sanremo con la canzone “Brividi”. Un testo che parla di amore, delle sue tante sfaccettature e dei sui tanti risvolti: i vincitori di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco, descrivono il loro brano  come «sicuramente autobiografico», che rispecchia e racconta «il nostro vissuto».

Del resto, sottolineano, «il potere delle canzoni è di essere sincere e di raccontare tutto quello che ci succede, anche il sentirsi sbagliati, che è una paura che di base abbiamo tutti anche quando pare superata».

«La gente voleva stare insieme a noi, cantare con noi, mostrarci il suo affetto». Mahmood e Blanco, i vincitori di Sanremo 2022 con il brano 'Brividì hanno subito avvertito l'interesse e il consenso attorno alla loro coppia musicale e alla canzone presentata al Festival. «Nessuna dedica particolare per questo brano, ma c'è un filo logico nel pezzo su episodi della mia vita», spiega Mahmood. «È stato un lungo travaglio questo brano, ma le cose belle vanno lavorate tanto» osserva Blanco. Entrambi sono già proiettati nell'immediato futuro: «Sono felice che l'Eurovision Song Contest si faccia in Italia, ci vedremo a Torino» conferma Mahmood. Ma si farà una versione di 'brividì in inglese? «Noi vogliamo portare la musica italiana all'estero - affermano - ancora non lo sappiamo, vedremo...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA