Sanremo, Amadeus non c'è due senza tre: sarà lui il conduttore del Festival

Sanremo, Amadeus non c'è due senza tre: sarà lui il conduttore del Festival
Sanremo, Amadeus non c'è due senza tre: sarà lui il conduttore del Festival
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Agosto 2021, 20:00 - Ultimo aggiornamento: 20:48

Sarà Amadues il conduttore del Festival di Sanremo 2022. Ad annunciarlo è stato pochi istanti fa il Tg1 nei titoli dell'edizione delle 20. L’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta, hanno deciso di affidare la Direzione artistica e la conduzione della 72a edizione del Festival di Sanremo ad Amadeus. La kermesse canora si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.
"Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus - dichiara il direttore di Rai1 Stefano Coletta - ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell'ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l'Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E' in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”.

Dopo l'anomala edizione dello scorso marzo, la speranza di Amadeus e del suo staff è quella di poter celebrare finalmente uno show televisivo "tradizionale" con un palco dove tutti gli artisti possano alternarsi senza protocolli anticovid e con una platea finalmente piena.

Un Sanremo trazionale, come lo abbiamo sempre conosciuto. Gli altri ingredienti - musica, show, simpatia, divertimento - Amadeus ha già dimostrato di saperli assemblare. Alla grande. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA