Sanremo 2021, Morgan escluso dalla giuria dei giovani: «Comportamento inaccettabile, dichiarazioni offensive»

Sanremo 2021: Morgan escluso dalla giuria dei giovani «Comportamento inaccettabile, dichiarazioni offensive»
Sanremo 2021: Morgan escluso dalla giuria dei giovani «Comportamento inaccettabile, dichiarazioni offensive»
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Dicembre 2020, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 21:46

Sanremo 2021: Morgan escluso dalla giuria dei giovani «Comportamento inaccettabile e dichiarazioni offensive». Si apre un uovo caso - Morgan e la Rai prende provvedimenti. Diramato pochi minuto fa un comunicato stampa ufficiale che esclude il frontman dei Bluvertigo dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Le votazioni di questa sera saranno comunque valide. Il comunicato è stato letto indiretta anche da Amadeus.

Leggi anche > Sanremo 2021: chi sono i 26 cantanti big in gara annunciati in diretta da Amadeus.

Morgan grande escluso

«In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani». Inizia così il comunicato stampa inviato poche minuti fa dall'ufficio stampa Rai che annuncia l'esclusione di Morgan dalla giuria.

In un lungo post su Instagram, ieri Morgan aveva duramente attaccato Amadeus per la sua esclusione dal festival. «All'indomani annuncia della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo - ha scritto Morgan -, che battezzeremo "il pacco di Natale" o "la balla di Mozart", per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per "scelta artistica", che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché commissione racconto innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico».

Una bufera sul cantante che però non mette a repentaglio le votazioni per i Giovani che si esibiranno questa sera. La decisione hanno spiegato dalla Rai è stata presa: «Al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che  su 4 giurati».

«

© RIPRODUZIONE RISERVATA