Sanremo 2021, Amadeus svela i big. Ecco il cast dei Giovani

Sanremo 2021: ecco chi sono i 26 cantanti big in gara annunciati da Amadeus. Morgan grande escluso
​Sanremo 2021: ecco chi sono i 26 cantanti big in gara annunciati da Amadeus. Morgan grande escluso
di Ida Di Grazia
8 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Dicembre 2020, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 12:17

Il cast del Festival di Sanremo 2021 è stato svelato in diretta giovedì sera da Amadeus, conduttore e direttore artistico,  durante la finale di Sanremo Giovani che ha assegnato gli otto pass per l'Ariston (andati a Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola più i due artisti selezionati da Area Sanremo: Elena Faggi e i Dellai).

Tra i cantanti tantissimi giovani, diversi vincitori delle passate edizione come Francesco renga, Arisa e lo Stato Sociale, molte donne e qualche ritorno come quello di Orietta Berti. I Campioni parteciperanno con 26 canzoni inedite e si esibiranno a gruppi di 13 nella prima e nella seconda serata del Festival. Nella terza serata, quella del giovedì, i 26 Campioni interpreteranno un brano tratto dal repertorio della canzone d'autore italiana (da soli o con altri artisti), poi nuova esibizione a 26 il venerdì e il sabato durante la serata finale. Sabato poi, dopo le votazioni, finalissima a 3 per contendersi la vittoria nella categoria Campioni.


Ecco chi sono i 26 Big che saranno in gara all'Ariston, dal 2 al 6 marzo 2021. 
AIELLO - Ora 
ANNALISA Dieci 
ARISA Potevi fare di più 
MALIKA AYANE Ti piaci così 
ORIETTA BERTI Quando ti sei innamorato
 BUGO E invece si 
COLAPESCE e DIMARTINO  Musica leggerissima  
COMACOSE Fiamme negli occhi 
GIO EVAN Arnica 
EXTRALISCIO Feat. Davide Toffolo Bianca luce nera 
FASMA Parlami 
FULMINACCI - Santa Marinella 
GAIA - Cuore amaro 
GHEMON - Momento perfetto 
IRAMA - La genesi del tuo colore 
LA RAPPRESENTATE DI LISTA - Amare 
LO STATO SOCIALE - Combat Pop 
MADAME - Voce 
MANESKIN - Zitti e buoni 
ERMAL META - Un milione di cose da dirti 
MAX GAZZÈ - Il farmacista 
FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ - Chiamami per nome
 NOEMI - Glicine 
WILLIE PEYOTE - Mai dire mai (La Locura)
 RANDOM - Torno a te 
FRANCESCO RENGA - Quando trovo te.
 

 

IL CAST DEI GIOVANI

Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola sono i sei artisti che stasera durante la trasmissione di Rai1 Sanremo Giovani, condotta da Amadeus, hanno conquistato un pass per l'Ariston.

In base alle preferenze di Giuria Televisiva, Televoto e Commissione musicale sono stati esclusi M.e.r.l.o.t., Le Larve, I Desideri, Hu. A completare la rosa degli otto giovani che si daranno battaglia al festival anche i due artisti selezionati da Area Sanremo: Elena Faggi e i Dellai (i fratelli gemelli Luca e Matteo). Il Premio Tim Music per il brano più ascoltato sull'app è andato a Lo stesso cielo dei Desideri. 

SANREMO 2021,  DIRETTA  ECCO I 26 BIG IN GARA


00.50 La diretta di Sanremo 2021 termina qui. Grazie per essere stati con noi


00.48 altri tre posti a disposizione:  Davide Shorty , Wrongonyou e Avincola


00.46 Si torna alla gara dei Giovani. Parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo: Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli


00.43 L'avventura del Festival di Sanremo inizierà il 2 marzo


00.38 Chiudono il gruppo dei 26 Big del Prossimo Festival di Sanremo 2020 Fedez e Francesca Michielin con "Chiamami per nome"


00.36 Extraliscio feat Davide Toffolo un mix di liscio e punk con "Bianca luce nera"



00. 34 Tornano a Sanremo Lo stato Sociale  con Combat Pop
 

00.23 La commissione musicale ha deciso che tra i vincitori di Area Sanremo Tim e quindi la prima Nuova proposta che parteciperà al festival di sanremo  è Elena Faggi, secondi Dellai.

00.19 Amadeus accoglie a braccia aperte Bugo: «Sono passati 10 mesi ma sembrano 10 anni». Titolo della canzone "E invece sì".

00.17 Torna al festival  per la quinta volta Annalisa con "Dieci.

00.15 Colapesce e Di Martino per la prima volta al Festival con "Musica leggerissima"

00.14 «E' il sogno di una vita che si corona», tra i big c'è Random con "Torno da te"

00.12 Torna la Festival di Sanremo Noemi con Glicine

23.46 Debutto de I rappresentanti della lista con "Amare".

23.45 Torna al Festival Ghemon. "Momento perfetto"

23.43 Con cinque partecipazioni a Sanremo dal 2 marzo, Max Gazzè con la Trifluoperazina Monstery Band. Titolo "Il Farmacista".

23.41 Per la prima volta in gara tra i campioni Aiello «Per me è un'occasione importantissima per abbracciare più persone possibili». Titolo brano "Ora".

23.31 Anche Malika Ayane nel cast di Sanremo 2021. Brano "Ti piaci così"

23.30 Si torna alla gara dei giovani

23.15 Con 200 milioni di visualizzazioni arrivano al Festival i Maneskin con "Zitti e Buoni"

23.13 E' l'artista più indecifrabile di questa edizione, un giocoliere delle parole: Giò Evan. Titolo del brano "Arnica"

23.11 Undicesimo campione che ha vinto il Festival e lo ha anche presentato: Arisa «Sanremo è una sorta di dipendenza». Titolo brano "Potevi fare di più".

23.10 Oggi è anche il suo compleanno, è giovanissimo ma ha 25 milioni di visualizzazioni , il nuovo big è Fasma: «Siamo entrati nella case delle persone anche quando non potevamo uscire».

23.07 Nono campione in gara, un altro vincitore del Festival. Ermal Meta: «E' bello essere qui. Sanremo è il palco più emozionante che ci sia in Italia e in Europa, si ha una certa responsabilità quando si sale su quel palco. C'è sempre un valido motivo per partecipare al Festival». Titolo del brano "Un milione di cose da dirti"

22.45 Incursione di Fiorello: «E' troppo tardi, se aspetti ancora i giovani li puoi mandare direttametne a The Voice Senior. Se l'unico che non elimina i cantanti ma i giurati. Ama, dovevi mettere 30 cantanti non 26.... perchè lasciare uno spazio tra una serata e l'altra? Questo sarà il festival che sancirà la fine della nostra carriera. Il primo è andato bene, il secondo dobbiamo stupire. Dobbiamo fare un servizio fotografico, hai presente Wanda Nara? Io e te nudi sul dorso del cavallo della Rai mentre Coletta ci frusta. Tu parli di marzo, speriamo tutti, spero nel vaccino. Lo sai che la rai ha diritto ai vaccini? Tu lo sai che sarai il primo ad essere inoculato? Il direttore di rai 1 per secondo, io mi inoculerò dopo. Vi saluto che ora ho datto puntamento al Pincio a tutti noi anziani per una maxi rissa... ci tiriamo i provvisori»

22.34 Per la dodicesima volta torna Orietta Berti. La cantante è in collegamento: «Grazie per questa bella opportunità. Sono pronta! Sono ancora in quarantena sto aspettando di fare l'ultimo tampone. Osvaldo non sta molto bene, questa malattia l'ha preso in modo più forte di me». Titolo canzone "Quando ti sei innamorato".

22.32 Settimo big in gara al prossimo Festiva di Sanremo Willy Peyote «Spero di essere all'altezza dell'orchestra», titolo della canzone "La locura".

22.26 Pubblicità

22.20 Debutto al Festival anche per Madame che ha tra i fan Cristiano Ronaldo dal titolo "Voce".

22.19 Prima volta per Fulminacci: «Non sto capendo quello che succede, spero di farlo al meglio» "Santa Marinella"

22.16 E' il momento di conoscere gli altri 5 campioni in gara. Cinque anni fa è partito da Sanremo Giovani, Irama, anche lui della scuola di Amici «E' bello tornare con una responsabilità diversa spero di essere all'altezza», titolo "La genesi del tuo colore".

21.50 Parte la sfida dei giovani

21.45 La finale di Sanremo Giovani si apre subito con l'annuncio dei primi tre Big che parteciperanno al festival di Sanremo. Con sette partecipazioni torna a Sanremo Francesco Renga, il titolo della canzone "Quando trovo te". Per la prima volta al festival di sanremo Comacose «Un'emozione nuova, siamo felici di essere qui». Il titolo della canzone "Fiamme negli occhi". Debutta la Festival la vincitrice di Amici 9 Gaia «C'è voluta una pandemia per fare uscire il mio disco, sono davvero felice di essere qui» "Cuore amaro"

Leggi anche > Sanremo 2021, Red Ronnie spoilera i cantanti in gara al Festival. E annuncia anche il vincitore

Questa sera in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, alle 21.30 su Rai1, Radio2 e RaiPlay, andrà in onda l’ultimoatto, quello decisivo, del cammino che porterà 8 Nuove Proposte al 71° Festival di Sanremo.
A giocarsi la finale saranno Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli.

La finale di Sanremo Giovani, dunque, sarà l’anteprima del prossimo Festival. Con i nomi dei Campioni e delle Nuove Proposte potrà partire ufficialmente il countdown verso il 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Durante la finalissima scopriremo i nomi dei 26 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021. Tra i grandi esclusi  Morgan, mentre nei giorni scorsi Red Ronnie ha spoilerato i nomi dei possibili cantanti in gara. Tra loro: Arisa, Malika, Annalisa, Joe Evan, Comacose, Maneskin, Peyote, Achille Lauro, Renga, Gazzè, Fedez con Michelin, Colapesce con Dimartino, Fuminacci, Gaia, Noemi, Bugo, Leo Gassmann e Stato Sociale.  «Ne mancano quattro - scrive Red Ronnie - e qualcuno di questi all'ultimo momento potrebbe saltare per far posto a qualcun altro. Dipende dalle tante pressioni in corso. E il vincitore? Vorrebbero far vincere Achille Lauro. Amen». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA