Sanremo 2020, il gioco di Spotify: «La canzone che ha vinto nel tuo anno di nascita descrive la tua situazione sentimentale»

Sanremo 2020, il gioco di Spotify fa impazzire i social: i commenti più divertenti
Sanremo 2020, il gioco di Spotify fa impazzire i social: i commenti più divertenti
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Febbraio 2020, 13:49
Sanremo 2020 e Spotify, c'è un gioco sui social che associa entrambe le parole e che in queste ore sta spopolando. Lo ha lanciato la piattaforma sul proprio canale Twitter e migliaia di utenti hanno partecipato aiutando a costruire il profilo e l'età media di chi usa questo tipo di social. Il gioco di Spotify Italia è finito così in tendenza. A pochi giorni dall'inizio del Festival, in un tweet si legge: «La canzone che ha vinto Sanremo nel tuo anno di nascita descrive la tua situazione sentimentale. Come siamo messi?».

Leggi anche > Sanremo 2020, Amadeus con l'orzaiolo. Fiorello: «Qualcuno te la sta tirando?». Lui risponde così
 

Sembra che il vincitore di Sanremo più quotato sia Peppino di Capri, a dimostrazione di come al game abbiano partecipato utenti dai 40 anni in su. Il cantante ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, nel 1973 con il brano "Un grande amore e niente più" e tre anni dopo, nel 1976, con la canzone "Non lo faccio più".
 

A divertire gli utenti è soprattutto il riferimento alla vita sentimentale. Ed è così che spuntano meme e commenti divertenti. Non se la passano bene soprattutto le persone nate nel 1993, quando nella categoria Giovani trionfava Laura Pausini. Il brano che ha reso celebre l'artista si intitolava "La Solitudine". Non va meglio agli utenti classe 1989. Quell'anno vinsero Anna Oxa e Fausto Leali con "Ti lascerò", una canzone di cattivo auspicio per i fidanzati. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA