Sanremo 2020, i social si schierano con Bugo: l'attacco a Morgan

Sanremo 2020, i social si schierano con Bugo: l'attacco a Morgan
Sanremo 2020, i social si schierano con Bugo: l'attacco a Morgan
di Silvia Natella
3 Minuti di Lettura
Sabato 8 Febbraio 2020, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 17:58

«Ringrazia il cielo se sei su questo palco», cantava ieri Morgan a Bugo al Festival di Sanremo quando, modificando il testo della canzone in gara, gli rinfacciava di averlo portato all'Ariston. Per Bugo, però, la dignità è stata più forte della voglia di restare su quel palco tanto ambito. Pochi secondi di esibizione e il colpo di scena: il cantautore 'alza i tacchi' e va via, va incontro alla squalifica, infrange un sogno coltivato per anni. Lui poco conosciuto, al fianco del collega più celebre, un maestro nell'arte della provocazione. E i social da che parte stanno? Sin dai primi minuti si sono schierati dalla parte di Bugo. 

Leggi anche > Sanremo 2020, parla Bugo: «Morgan mi ha offeso pesantemente prima dell'esibizione sul palco dell'Ariston»

«In un mondo pieno di Morgan siate Bugo», scrive l'utente Clio su Twitter. La lite, ovviamente in tendenza sui social, ha colpito proprio tutti, spinto al commento persino quelli che - vista l'ora tarda - faticavano a tenere gli occhi aperti. «La fuga del cantante non si era mai vista prima. Un pezzo di storia del festival che si consuma alle 1.46. È tutto bellissimo», scrive un altro utente. In molti sottolineano l'arroganza di Morgan, che aveva deciso di insultarlo così pubblicamente, mettendo in piazza i dissapori, consapevole che questo avrebbe significato uscire dai giochi: «Tutta la mia solidarietà per Bugo. La pochezza di Morgan si commenta da sola».
 



A Bugo, dunque, non era rimasto che interrompere e abbandonare. «È una delle persone piu educate che io abbia mai conosciuto. Appena mi ha visto mi ha detto "Ti chiedo scusa", ha pensato a me. Morgan lo conosciamo, è un artista, anche lui mi ha chiesto scusa. Spero facciano pace», ha dichiarato Amadeus commentando l'accaduto in conferenza stampa. Un retroscena che ha alimentato ancora di più il sostegno dei fan e di tutti quelli che hanno imparato a conoscerlo in queste sere. 

Sui social non è mancata neanche l'ironia con slogan pronti a sdrammatizzare come "bugexit" e «Bugo ha dato Buga».
La grande maggioranza dei tweet trova comprensibile il suo gesto. Citando l'incipit del brano modificato, un utente scrive: «Che brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera. La tua ingratitudine, la tua arroganza, fai quel che vuoi mettendo i piedi in testa". Questo, Morgan ha cantato a Bugo, a cui faccio un applauso per non averlo preso a pigne in faccia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA