Festival di Sanremo 2020 quinta Serata finale: scaletta, orari, vallette e gli ospiti

Sabato 8 Febbraio 2020
sanremo_2020_serata_finale scaletta_cantanti_ospiti_vallette

Festival di Sanremo 2020 Serata finale: la scaletta, l'ordine dei cantanti in gara, gli ospiti. Su Leggo.it seguiamo minuto per minuto anche la serata finale della 70esima edizione della kermesse canora per eccellenza. Un Festival che è stato sinonimo di successo, soprattuto da un punto di vista degli ascolti. Oggi sabato 8 febbraio, nella quinta serata finale di Sanremo, Amadeus sarà affiancato da ben 4 co-conduttrici. Infatti, accanto a lui ci saranno tre ritorni: Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Francesca Sofia Novello e - soprattutto - Mara Venier. "Zia Mara" è al suo esordio in questo Festival, e sarà accanto ad Amadeus proprio nella serata finale. Oggi riascolteremo tute e 23 le canzoni dei cantanti big. Tutte e 23, e non 24, a causa della squalifica di Bugo e Morgan. Gli ospiti musicali della serata finale sono Biagio Antonacci e Grigolo. Sul palco dell'Ariston anche anche il cast de La mia banda suona il pop: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi e Massimo Ghini. - LE PAGELLE DELLA SERATA FINALE DI SANREMO 2020

Leggi anche > SANREMO 2020 DIRETTA SERATA FINALE
 

SERATA FINALE FESTIVAL DI SANREMO: LA SCALETTA

La scaletta della terza serata del Festival di Sanremo 2020, prevede, innanzitutto l'esibizione dei cantanti big in dei duetti in cui potremo ascoltare delle cover delle canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Il regolamento parla chiaro: oggi giovdì si esibiranno tutti e 24 i campioni che saranno giudicati dai membri dell’Orchestra. In questa occasione, a differenza del passato, la serata delle cover influirà sull'esito della gara, e quindi al termine delal terza serata si formerà una nuova classifica. Oltre ai campioni, immancabile lo spazio ai "giovani", ovvero le “Nuove proposte” che - come accaduto nelle prime due sere - si esibiscono in «sfide dirette». Chi vince il "duello" passa il turno e domani "gioca" per la vittoria. 
 

SERATA FINALE SANREMO 2020: I CANTANTI BIG 


Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, come consuetudine, è stato annunciato l'ordine di uscita delle canzoni, con i vari cantanti che si esibiranno nel corso della serata. Di seguito l'ordine con sui li vedremo sul palco dell'Ariston:

Michele Zarrillo
Elodie
Enrico Nigiotti
Irene Grandi
Alberto Urso
Diodato
Marco Masini
Piero Perlù
Levante
Achille Lauro
Pinguini Tattici Nucleari
Junior Cally
Tosca
Le Vibrazioni
Raphael Gualazzi
Francesco Gabbani
Rita Pavone
Anastasio
Riki
Giordana Angi
Paolo Jannacci
Elettra Lamborghini
Rancore
 

SERATA FINALE DI SANREMO 2020: GLI OSPITI


Nessun ospite internazionale e due soli ospiti musicali in assoluto. A meno che non ci siano delle soprese dell'ultima ora. Sul palco dell'Ariston è atteso soprattutto Biagio Antonacci, per riproporre acune delle sue canzoni più bella della sua carriera. Altro ospite musicale è il tenore Grigolo, apprezzato in tutto il mondo per le sue doti canore e conosciuto dal grandissio pubblico anche perché è stato direttore artistico di Amici di Maria de Filippi. Poi sarà ospite il cast del film “La mia banda suona il pop” di Fausto Brizzi con: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro.
 

SERATA FINALE DI SANREMO 2020 REGOLAMENTO FINALE


Tutti saranno votati dal sistema misto: Demoscopica (33%), Sala Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e Televoto (34%). Il risultato di questo voto faranno media con i precedenti e verrà resa nota una nuova classifica. Poi sarà tutto azzerato e si voteranno soltanto i tre finalisti, sempre con il sistema misto per poi proclamare il vincitore.

 

Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 03:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA