Sanremo 2020, Amadeus: «Morgan e Bugo non canteranno stasera»

Sabato 8 Febbraio 2020

Bugo e Morgan, protagonisti della clamorosa esclusione di ieri notte dalla gara di Sanremo 2020, sono attesi in sala stampa all'Ariston alle 16. Lo rende noto l'organizzazione del festival.

Leggi anche > Sanremo 2020, il team di Bugo: «Non abbiamo gestione sulla follia di Morgan. Squalifica ingiusta»

«Al momento Bugo e Morgan non sono previsti sul palco dell'Ariston, neanche per un'esibizione fuori gara», ha detto Amadeus in conferenza stampa, spiegando che Bugo «ha le sue ragioni ed è andato via», quindi è molto improbabile che i due possano 'ricongiungersi' per una eventuale esibizione al di fuori del contesto canoro. In ogni caso, spiega il conduttore, questo sarebbe eventualmente stato possibile «se ad andarsene fosse stato Morgan», dato che il concorrente che ha portato il pezzo in gara era ufficialmente Bugo.

Leggi anche > Festival di Sanremo 2020 quinta Serata finale: scaletta, orari, vallette e gli ospiti
 

 

Leggi anche > Sanremo 2020, Morgan e Bugo squalificati. Elettra Lamborghini reagisce così: «Vuol dire che...»

I PRECEDENTI Una squalifica in corsa per defezione o per cambio del testo in gara, in 70 anni di Sanremo non si era mai vista. Le precedenti squalifiche (da Loredana Bertè nel 2008 a Riccardo Sinigallia nel 2014, solo per citare le più recenti) hanno sempre riguardato casi di plagio o il mancato requisito di brano inedito (perché già precedentemente eseguito in pubblico) del pezzo in gara.

 

Ultimo aggiornamento: 17:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA