Sanremo 2020, Elodie mette d'accordo i bookmaker: è lei la rivale di Anastasio

Sanremo 2020, Elodie mette d'accordo i bookmaker: è lei la rivale di Anastasio
Sanremo 2020, Elodie mette d'accordo i bookmaker: è lei la rivale di Anastasio
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Febbraio 2020, 17:45

Sanremo 2020, Elodie mette d'accordo i bookmaker: è lei la rivale di Anastasio. Dopo la prima puntata della 70esima edizione del Festival di Sanremo i bookmaker prendono le misure e ritoccano le quote sul Vincente. Il voto della giuria demoscopica ha confermato alcuni pronostici, ma altri sono stati completamente rivoluzionati.

Leggi anche > Festival di Sanremo 2020: il conduttore, i cantanti, il regolamento, gli ascolti, le vallette. Tutto quello che dovete saper sulla kermese musicale​



La prima grande sorpresa Elodie: gli analisti di Stanleybet.it e Snai dimezzano la sua quota che passa da 10,00 a 5,00 aggancinado il super favorito Anastasio. Per Sisal Match Point la giovane cantante con il suo brano “Andromeda” scippa il primo posto ad Anastasio che invece scende al terzo a quota 9.00.
Le Vibrazioni, conquistano il primo posto assegnato dalla giuria demoscopica e passano da 25,00 a 12,00 su Stanleybet.it e da 33,00 a 12 su Sisal.
Tra le canzoni più sanremesi di questa edizione c’è sicuramente quella di Diodato, che grazie alla sua intensa “fai Rumore” scala la classifica parziale posizionandosi al terzo posto e convince i bookmaker a tagliare la quota da 20,00 a 6,00.
Ad aprire il Festival è stata Irene Grandi con un brano scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. L’emozione forse le ha giocato un brutto scherzo ma la classe non è acqua e oltre a conquistare il quarto posto passa da 25,00 a 8,00 (stanleybet.it).
Stabile a quota 7,00 Achille Lauro nonostante un'esibizione da grande performer, che resterà nella storia del Festival. Perde invece posizioni Alberto Urso (sesto posto per lui) che vede alzare la sua offerta da 6,00 a 8,00.
In attesa di ascoltare questa sera le altre dodici canzoni i betting analyst di Stanleybet.it stravolgono le quote dedicate all’ultimo in classifica: Non c’è più Rita Pavone che passa da 4,00 a 10,00 ma arrivano Bugo e Morgan a 2,50 seguiti da Riky a 5,00.
Quote aperte anche in tema di ascolti. La prima serata del Festival ha fatto registrare il boom di ascolti battendo il Sanremo di Claudio Baglioni dello scorso anno, Amadeus &Co confermeranno questa media di gradimento anche nella seconda puntata? Considerando che tendenzialmente la seconda serata ha sempre un calo rispetto all’esordio, secondo i bookmaker di Sisal Matchpoint farà meno ascolti con l’Under 50.5% proposto a 1.67 e l’Over a 2.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA