Lotteria Italia, speciale Sanremo 2020. Amadeus presenta i 24 big. Tosca e Rita Pavone le novità DIRETTA

Lotteria Italia 2019, speciale Sanremo 2020: questa sera con Amadeus i 22 Big in gara e l'annuncio delle canzoni
Lotteria Italia 2019, speciale Sanremo 2020: questa sera con Amadeus i 22 Big in gara e l'annuncio delle canzoni
di Ida Di Grazia
4 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Gennaio 2020, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 12:44

Lotteria Italia, speciale Sanremo 2020. Amadeus: «I big in gara al Festival sono 24»​. Cambiato il regolamento del Festival. Edizione speciale questa sera de "I soliti ignoti - Il ritorno" dedicata alla Lotteria Italia che stiamo seguendo in diretta su Leggo.it. Sono Rita Pavone e Tosca le due cantanti che si aggiungono ai 22 Big in gara alla 70ma edizione del Festival di Sanremo. Amadeus ha presenta tutti i cantanti e le loro canzoni. Poi nel finale sono stati estratti i primi cinque numeri vincenti della Lotteria Italia.


LA SERATA

Amadeus presenta l'ultima cinquina dei big: Enrico Nigiotti con "Baciami adesso", Irene Grandi con "Finalmente Io", Pinguini Tattici Nucleari con "Ringo Starr", Francesco Gabbani con "Viceversa" e  Junior Cally "No grazie".

Nuovo gruppo di cantanti per Amadeus. Apre Michele Zarrillo, alla 13esima volta al Festival con "Nell'estasi e nel fango". Poi Raphael Gualazzi che interpreterà "Carioca", Giordana Angi con "Come mia madre", Diodato con "Fai rumore" e Anastasio con "Rosso di rabbia".

Elettra Lamborghini presenta la sua canzone "Musica e il resto scompare": anche lei è un'esordiente. Poi c'è un plurivincitore (big e giovani) del Festival, Marco Masini che si esibirà con "Il confronto". Dopo Masini è la volta di Levante con "Tiki Bom Bom" seguita da Achille Lauro con "Me ne frego". Il gruppetto è completato da un figlio d'arte: Paolo Jannacci con “Voglio parlarti adesso”.

Amadeus ha presentato Piero Pelù, per la prima volta al Festival, che canterà la canzone "Il gigante".

Tosca e Rita Pavone sono le due artiste che fanno salire da 22 a 24 il numero dei cantanti in gara al prossimo festival di Sanremo. L'annuncio del direttore artistico e conduttore Amadeus, in diretta su Rai1, durante la trasmissione Soliti Ignoti - Speciale Lotteria Italia.

Dopo Alberto Urso (che canterà "Il sole a Est"), Amadeus presenta Tosca che canterà "Ho amato tutto". E' lei una delle due novità della lista, l'altra è Rita Pavone, che canterà "Resilienza 74”.  Poi ci sono Elodie con “Andromeda”, le Vibrazioni con "Dov'è", Riki con "Lo sappiamo entrambi" e infine con Rancore che si esibirà all'Ariston con “Eden”.

I primi ad essere presentati sono Morgan e Bugo che canteranno il brano "Sincero"

Comincia la trasmissione, Amadeus presenta gli Ignoti Vip della serata, da Claudia Gerini a Nino Frassica. 

Amadeus: «I big in gara al Festival sono 24». Lo dice, a sopresa, nel promo al Tg1 che anticipa la trasmissione.​ Amadeus ne aggiunge così due alla lista dei 22. Per fare questo è stato cambiato - fatto più unico che raro - il regolamento del Festival. La lista così viene allungata dopo anticipazioni, critiche e polemiche per le anticipazioni smentite e confermate.

Leggi anche > Lotteria Italia 2019: 6,7 milioni i biglietti venduti, calo del 3%. Distribuiti premi giornalieri per 750.000 euro​

Leggi anche > Sanremo, Amadeus "appiattito" su talent e social generation. E spunta l'ipotesi lista allungata​



Questa sera,  su Rai1 a partire dalle 20.35 a “I Soliti Ignoti - Il Ritorno - Speciale Lotteria Italia” non si parlerà solo dei biglietti vincenti, ma verrà dato grandissimo spazio al Festival di Sanremo 2020.
I 22 big in gara dal 2 febbraio sono già stati annunciati e sono:  Marco Masini, Alberto Urso, Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Anastasio, Morgan e Bugo, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Junior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki. Questa sera insieme ad Amamdeus conduttore e direttore artistico del festival, scopriremo i titoli delle loro canzoni e potrebbe esserci qualche nuovo annuncio come il nome del superospite o forse l'allargamento del cast a 24 nomi. 




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA