Fenomeno Salmo, festeggiato da centinaia di giovanissimi

IL FENOMENO
IL FENOMENO
di Ilaria MARINACI
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2016, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 06:32

Cori da stadio e lunghe attese per quello che ormai da anni è un vero e proprio fenomeno del rap italiano. Nel pomeriggio sono stati infatti centinaia i teenager in attesa di Salmo che dopo la lunga coda nei pressi della Feltrinelli di Lecce hanno saliutato con un'ovazione l’arrivo del loro paladino.
Già dal mattino, i fan di Salmo, per lo più adolescenti e liceali, hanno infatti sostato davanti allo store di via Templari, dove, nel primo pomeriggio, è arrivato il rapper sardo per il firmacopie del suo ultimo album “Hellvisback”, uscito il 5 febbraio. «Io l’ho scoperto su YouTube – dice uno dei fan in fila alla Feltrinelli, che confessa di aver saltato la scuola a posta – e lo considero il rapper più bravo in Italia».
 



Come suggerisce il titolo e l’immagine di copertina, si tratta di un omaggio a Elvis Presley che diventa l’ispirazione per creare un nuovo supereroe nato, appunto, dagli inferi.
Musica e fumetto, quindi, si incontrano in questo nuovo lavoro che conferma Salmo come un'icona della musica italiana alternativa. «Gli ho messo la maschera, gli ho fatto incontrare il mio mondo – ha spiegato il trentatreenne originario di Olbia – ed è venuto fuori Hellvisback». 





 

© RIPRODUZIONE RISERVATA