“La strada di casa”, nuova fiction su Rai 1

“La strada di casa”, nuova fiction su Rai 1
di Paola TROTTA
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Novembre 2017, 22:41
Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi sono i protagonisti principali della nuova serie Tv La strada di casa in onda in prima serata su Rai1 dal 14 novembre per sei serate. La fiction, per la regia di Riccardo Donna, è una coproduzione Rai Fiction e Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, ha delle forti note mistery, racconta la storia di una seconda occasione, quella che la vita offre Fausto Morra (Boni), un imprenditore agricolo piemontese, padre di famiglia, che a seguito di un incidente d’auto entra in coma. Al suo risveglio, ben 5 anni dopo, Fausto non ricorda assolutamente nulla del suo passato. Scopre però che durante la sua “assenza” il mondo circostante è completamente cambiato, sua moglie Giulia (Lante Della Rovere) vive con quello che era il suo migliore amico (Trabacchini), i figli sono cresciuti andando per la loro strada e la sua azienda è al limite del fallimento.
L’uomo si troverà a mettere in discussione tutto il suo passato e inizierà a guardare la sua esistenza in un’ottica completamente diversa indagando su di sé e sui misteri della sua vita che pian piano riaffiorano nella memoria. Riscoprirà valori che prima non aveva mai approfondito come l’importanza della figura genitoriale e della paternità. Sui misteri che lo circondano deve fare i conti non solo con sé stesso ma anche con un personaggio importante nella serie che indaga su di lui, Ernesto (Sergio Rubini) ex Direttore del Distretto Veterinario, convinto che Fausto abbia commesso un crimine. E proprio Rubini era assente in conferenza stampa perché impegnato in Puglia a girare il suo nuovo film.
Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere raccontano i loro personaggi e Boni sottolinea l’importanza delle location, dei paesaggi che ci sono dietro film e fiction che raccontano l’Italia alimentando il cine-turismo grazie anche al lavoro delle Film Commission, nominando nello specifico l’ottima qualità dell’Apulia Film Commission. In questa produzione televisiva i ciak comprendono posti incantevoli come Torino, Borgo Cronalese e Carignano.
Nel cast tanti altri volti noti tra i quali Eugenio Franceschini, Paolo Graziosi, Christiane Filangieri, Benedetta Cimatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA