Puglia protagonista al cinema: a Bari le riprese del film “Paradox Effects” con Olga Kurylenko e Harvey Keitel. Centro off limits alle auto

Puglia protagonista al cinema: a Bari le riprese del film “Paradox Effects” con Olga Kurylenko e Harvey Keitel. Centro off limits alle auto
3 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Gennaio 2023, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 04:41

Puglia ancora protagonista: dopo Lolita Lobosco a Bari arriva anche la cinepresa di Scott Weintrob per la realizzazione di un film che vedrà protagonisti Olga Kurylenko e Harvey Keitel. La produzione del film “parla italiano”, infatti il progetto è realizzato dalla Ilbe di Andrea Iervolino e Monika Bacardi: il primo è anche co-sceneggiatore con Samuel Bartlett e Ferdinando Dell'Omo. Red Sea Media si occuperà della vendita del film e della distribuzione internazionale.

La trama

“Paradox Effects” il titolo del film: Keitel interpreta un boss che rapisce la figlia di una donna.

Quest’ultima si allea con un agente corrotto dell’Interpol, il cui figlio è anch’esso tenuto in ostaggio, e architetta un piano per truffare alcuni criminali e recuperare i soldi del riscatto.

Le riprese

Per meglio consentire le riprese del film, l'amministrazione comunale - a mezzo ordinanza - ha previsto alcune limitazioni al traffico dalle ore 12.00 del giorno 10 gennaio 2023 alle ore 24.00 del giorno 10 febbraio 2023 e, comunque, sino al termine delle esigenze.

E’ istituito il “divieto di fermata” sulle seguenti strade e piazze: piazzale C. Colombo, per circa mq. 400, localizzati tra il cancello del “Varco Capitaneria” ed il muro perimetrale dell’area portuale; strada Santa Teresa dei Maschi, compresa tutta la piazzetta antistante l’omonima chiesa; via Benedetto Petrone; via Cassala, ambo i lati, compresa l’area interna alle palazzine A1-A2 e B1-B2; piazzale dell’Exultet; via Crispi, ambo i lati, tratto di strada compreso tra via Nazariantz e il piazzale dell’Exultet, compresa la zona di sosta ivi esistente; via Nazariantz, ambo le carreggiate; via De Crescenzo, ambo i lati; via madre C. Merloni, lato numerazione civica dispari, tratto compreso tra il civ. 7 e la viale Magna Grecia;  viale Magna Grecia, carreggiata complanare, tratto compreso tra via madre C. Merloni e via Caldarola; viale Caduti di tutte le Guerre, ambo le carreggiate, esclusivamente per gli stalli adiacenti il marciapiede centrale; via della Lealtà (quartiere San Pio), ambo i lati, tratto compreso tra via della Felicità e via della Tolleranza; via Iqbal Masih (quartiere San Pio), tratto di complanare in prossimità di piazzetta Eleonora; piazza Vittorio Emanuele III (quartiere Loseto);  via Regina Elena (quartiere Loseto);. via Cavour (quartiere Loseto);. via Roma (quartiere Loseto); via Reni (quartiere Loseto); via IV Novembre (quartiere Loseto); via Zaccaria (q.re Loseto); via mons. Nuzzi (quartiere Loseto);  via Zaccaria (quartiere Loseto).

 E’ istituito il “divieto di transito”, ove necessario ed esclusivamente per il tempo necessario per le esigenze connesse con le riprese cinematografiche, sulle seguenti strade e piazze: via Cheren; via Nazariantz, ambo le carreggiate; via De Crescenzo; ponte Adriatico; viale Magna Grecia, carreggiata complanare, tratto compreso tra via madre C. Merloni e via Caldarola; via della Lealtà (quartiere San Pio), ambo i lati, tratto compreso tra via della Felicità e via della Tolleranza; via Iqbal Masih (quartiere San Pio), tratto di complanare in prossimità di piazzetta Eleonora; piazza Vittorio Emanuele III (quartiere Loseto); via Regina Elena (quartiere Loseto); via Cavour (quartiere Loseto); via Roma (quartiere Loseto);via Reni (quartiere Loseto);via Zaccaria (quartiere Loseto); via IV Novembre (quartiere Loseto);via mons. Nuzzi (quartiere Loseto); via Zaccaria (quartiere Loseto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA