"Ora et labora", la precarietà nel nuovo singolo dai Crifiu

Un frame del nuovo videoclip
Un frame del nuovo videoclip
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Marzo 2016, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 18:21
È uscito il nuovo videoclip ufficiale dei Crifiu, “Ora e labora” nell’ambito di “A un passo da te Tour 2016” e tratto dall’album che dà il titolo al tour, prodotto da Dilinò con il sostegno di Puglia Sounds e distribuito da Self.
In “Ora et Labora” la band racconta il mondo del lavoro, la precarietà dei nostri tempi, cogliendo sfumature e stati d’animo, situazioni private e collettive in cui tanti si riconoscono.
Nel videoclip, disponibile a questo link, prodotto appunto da Dilinò e realizzato da Behashtag – collettivo salentino che ha già collaborato con la band - per la regia di Roberto Errico e la fotografia di Vincenzo Scorrano, si mette in scena la vita di tutti i giorni, tra sogni delusi di giovani laureati, licenziamenti di lavoratori impeccabili, gli ostacoli che una giovane coppia incontra nel tentativo di costruire una propria vita insieme. Incursioni rap e sonorità elettroniche, che si alternano a flauti e chitarre in levare, nello stile della band.



«Con questa canzone - racconta la band salentina – abbiamo raccontato quello che vediamo: le difficoltà di tanti ragazzi che dopo anni di studio devono adattarsi: i continui ricatti occupazionali, i licenziamenti, l’impossibilità di realizzare i proprio progetti di vita...».
Dal 3 marzo, invece, prende il via “A un passo da te Tour 2016”: il 3 marzo al Teatro comunale di Casoli (Chieti). Tra le altre tappe quella del 12 marzo al Pipà Club di Muro Leccese e quelle del 18 marzo a ”L’asino che vola” di Roma e del 28 marzo al Parco Gondar di Gallipoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA