Fino all'imbrunire: il 6 ottobre il singolo inedito dei Negramaro

Fino all'imbrunire: il 6 ottobre il singolo inedito dei Negramaro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Ottobre 2017, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 17:49
Si chiama “Fino all'imbrunire" il singolo che anticipa l'uscita del nuovo album dei Negramaro, il disco di inediti annunciato per il 17 novembre prossimo, edizioni Sugar. La band guidata da Giuliano Sangiorgi torna in radio venerdì 6 ottobre con il nuovo brano, arricchito da un videoclip per la regia di Tiziano Russo. Sarà disponibile online e su tutte le piattaforme digitali.

“Fino all’imbrunire” è una composizione elettro-rock che sprigiona energia pura. A impreziosire il brano la partecipazione della piccola Maria Sole Sangiorgi, nipote di Giuliano e figlia di Salvatore, che insieme con l'altro fratello, Luigi, segue da vicino la band. Uno dei versi della canzone recita così: "Torneranno anche gli uccelli/Ci diranno come volare/Per raggiungere orizzonti/Più lontani al di là del mare". Il nuovo lavoro porta a frutto la "rivoluzione" dell'ultimo disco, uscito due anni fa, ed esalta ancor di più la vena artistica dei versi e la voce del leader del gruppo.

Eccellenza del rock italiano, i Negramaro, attivi da oltre 15 anni, hanno alle spalle 6 dischi di inediti, 1 raccolta, 1 album dal vivo, 4 Dvd e più di 30 hit radiofoniche di successo. E vantano anche due primati: sono stati la prima band italiana a calcare da protagonista il palco dell'Arena di Verona (estate 2007) e dello Stadio San Siro di Milano (2008).
© RIPRODUZIONE RISERVATA