Ultimo in tour stasera allo Stadio di Bari

Ultimo in tour stasera allo Stadio di Bari
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Luglio 2022, 05:00

È la grande giornata, quella da tempo attesa e da altrettanto tempo già sold out: allo stadio San Nicola di Bari stasera risuonerà la musica di Ultimo che farà tappa anche in Puglia con il tour “Stadi 2022” con il quale ha “sbancato” i botteghini: su 15 concerti previsti in altrettanti stadi 11 hanno registrato quasi subito il “tutto esaurito”, con oltre 550.000 biglietti venduti in totale. E anche a Bari, stasera, al San Nicola potranno ritrovarsi solo quei fortunati che sono riusciti ad acquistare in tempo i biglietti. Che comunque non sono pochi, visto che si attende al concerto una folla di circa 50mila persone.

I suoi migliori successi

Il tour prodotto da Vivo Concerti è l’occasione per Ultimo di portare la propria musica in tutta la penisola scrivendo un nuovo capitolo della storia dei live e della sua carriera artistica. Dopo la recente collaborazione con Ed Sheeran e la pubblicazione del nuovo singolo “Vieni nel mio cuore”, il cantante torna alla sua dimensione preferita, quella dei live, concretizzando il record di artista italiano più giovane a esibirsi in tournée negli stadi. E così anche stasera a Bari, Ultimo, che ha già collezionato 16 dischi d’oro e 52 dischi di platino, canterà per la prima volta live “Vieni nel mio cuore”, un invito a raggiungerlo dove si sente davvero vivo; un grido che, dal palco alle tribune, risuonerà per tutto il tour. L’artista proporrà al suo pubblico i migliori successi per quasi due ore ininterrotte di musica. Canterà per la prima volta anche i brani presenti in “Solo” (doppio disco di platino), ultimo album del cantautore e primo autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records. Ultimo condividerà con il proprio pubblico anche le canzoni più amate dei precedenti dischi “Colpa delle favole” (quintuplo disco di platino), “Peter Pan” (quintuplo disco di platino) e “Pianeti” (triplo disco di platino).

E c'è anche spazio per la solidarietà

Ma Ultimo è anche “Goodwill Ambassador Unicef” dal 2019 e per questo ha deciso di devolvere parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti del tour ai progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA