Musica, ecco “Io che ho troppo amore”: on-line il singolo e il video de "Gli Avvocati Divorzisti"

Musica, ecco “Io che ho troppo amore”: on-line il singolo e il video de "Gli Avvocati Divorzisti"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Maggio 2023, 18:45

Si intitola “Io che ho troppo amore (Hopelessly Devoted To You)" l’ultimo singolo de "Gli Avvocati Divorzisti”, che dal prossimo 29 maggio 2023 sarà disponibile su Spotify e su tutti i digital store, e su Youtube al canale ufficiale @gliavvocatidivorzisti.

La produzione esecutiva del pezzo è di “Best Production” mentre il video che racconta “Io che ho troppo amore”, per la regia di Daniele Pignatelli, è stato sceneggiato dagli stessi Avvocati Divorzisti e girato in una piazza del Salento addobbata a festa.

Il brano

“Io che ho troppo amore (Hopelessly Devoted To You)" de “Gli Avvocati Divorzisti” è una canzone che esplora l’emozione di un amore non corrisposto. Non è però la solita canzone d’amore, neppure una classica ballata romantica a lieto fine: “Io che ho troppo amore” è in musica e parole la storia di un amore non convenzionale, infelice ed impari raccontato con la giusta dose di ironia e rassegnazione.

Le parole infatti descrivono il conflitto interiore che il protagonista sta vivendo: diviso tra passione ed amarezza, mentre la melodia incalza con intensità rendendo il pezzo frizzante e coinvolgente secondo lo stile inconfondibile e proprio de “Gli Avvocati Divorzisti”. Una canzone decisa e multiforme che colpisce al cuore un po’ tutti, irriducibili romantici e non.

La band

Carlo Adamo, Ruggero Bondi, Dario Ancona e Francesco Pellizzari sono i quattro “Avvocati Divorzisti” noti al pubblico della musica pop italiana, al quale regalano uno show doppio. Da una parte la band e la sua energia e dall’altra i fans, giovani e meno giovani, che cantano a squarciagola dal primo all’ultimo pezzo della scaletta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA