Musica, cultura e spettacolo: bentornato Coolclub

La copertina di marzo di Coolclub
La copertina di marzo di Coolclub
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Marzo 2016, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 15:08
Dopo una pausa nelle pubblicazioni di oltre quattro anni, da ieri, 4 marzo, è tornato in distribuzione gratuita il mensile di musica, libri, cinema, teatro, arte, eventi: Cooolclub.
Si tratta di una bella notizia per l'editoria e per la cultura pugliese, salentina in particolare, che possono riabbracicare questo piccolo gioiello di contenuti non solo patinati ma anche underground, di nuovo su carta.
Il giornale è opera della Cooperativa Coolclub,che da oltre dieci anni si occupa di ideazione, organizzazione e promozione di eventi culturali e musicali.
«Il titolo del primo numero (disponibile anche su Issuu), “Riportando tutto in Puglia”, prendendo in prestito e modificando il titolo di un romanzo del Premio Strega Nicola Lagioia, è la sintesi perfetta del nuovo corso di Coolclub.it - si legge nell'editoriale -. La nostra idea è quella di costruire un giornale tutto dedicato alla cultura che si muove dalla e nella nostra regione, con qualche piccola “divagazione”. Negli ultimi dieci anni da queste parti, cultura e turismo hanno vissuto un ottimo momento. Grazie ad alcune scelte pubbliche e all’impegno delle associazioni e delle imprese del “distretto creativo”, realtà come le nostre (e sono davvero tante) non sarebbero cresciute».
La prima copertina è dedicata al cantautore romano Daniele Silvestri che nel Salento ha registrato parte del suo nuovo disco “Acrobati” (tra lo studio di Roy Paci e la Masseria Ospitale), ha girato il videoclip del singolo “Quali Alibi” (la foto di Daniele Coricciati è stata scattata sul set diretto da Fernando Luceri e prodotto dagli amici della Passo Uno) e tornerà con il nuovo tour teatrale (appuntamento il 23 marzo al Teatro Politeama Greco di Lecce).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA