Antonello Venditti e Francesco De Gregori: rinviato al 17 luglio 2021 il concerto evento all'Olimpico

Lunedì 29 Giugno 2020 di Ida Di Grazia
Antonello Venditti e Francesco De Gregori: rinviato al 17 luglio 2021 il concerto evento all'Olimpico

Antonello Venditti e Francesco De Gregori: rinviato al 17 luglio 2021 il concerto evento all'Olimpico. Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche diverse, ognuna con la sua poetica. Dopo 50 anni Venditti & De Gregori torneranno insieme protagonisti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, nella loro città, là dove tutto iniziò.

Leggi anche > Ultimo, Il tour negli stadi rimandato alla prossima estate: «Spero di tornare al più presto dal vivo». Le nuove date

La data del concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico di Roma, l’evento unico nel cuore della Capitale, prevista il 5 settembre 2020, a causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica in merito ad assembramenti di persone, si terrà il 17 luglio 2021. Venditti & De Gregori cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con Theorius Campus dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA