Vasco, quattro date a San Siro da stasera a
giovedì prossimo: sabato sera è già sold-out

Vasco Rossi (Olycom)
Vasco Rossi (Olycom)
di Massimiliano Leva
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Luglio 2014, 03:38 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 11:08
Vasco chiama e il suo popolo risponde. E non per dire. Piaccia o no lui il re degli stadi: nessuno come Vasco.





Neppure a Milano, dove arriva stasera, domani sera, mercoledì 9 e giovedì 10 luglio. Biglietti ancora per pochi: stasera e domani esaurito, mentre per le due date rimanenti ci sono solo tagliandi per il terzo anello. «Il segreto sta nelle mie canzoni – ha spiegato il Blasco. – Che sono evidentemente canzoni capaci di arrivare al cuore della gente: non sono più le canzoni del Vasco, ma sono le canzoni di tutti, diventano parte della vita di ciascuno dei miei fan, che per questo accorrono ogni volta che suono».



Questa volta, dopo Roma, Vasco offrirà una scaletta per ognuna dalle serate milanesi che lui stesso ha preannunciato particolari: «Non sarà il solito concerto, ma qualcosa di diverso: non una scaletta che offre al solito canzoni vecchie e nuove, ma un set in cui prenderò anche brani meno celebri dando nuovo lustro alla musica«. Insomma, non un semplice tour celebrativo. Una cosa è certa: dal vivo non ci saranno le canzoni che verranno pubblicate con il prossimo album in uscita in autunno.



Unica concessione tra i brani più recenti: Cambia-menti, pubblicato in versione digitale a ottobre, e il singolo pubblicato a marzo, Dannate nuvole. Il resto lo fa la combriccola del Blasco: ossia la sua band, che tra le new entry annovera il batterista americano Will Hunt, preso a prestito dagli Evanescence.



DOVE, COME, QUANDO Vasco Rossi stasera, domani (esaurito) e mercoledì 9 e giovedì 10 luglio. Stadio San Siro, ore 20,45, biglietti da 41 a 74 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA