Tiziano Ferro, il monologo contro il bullismo da Fazio: «Le parole hanno un peso, non tiriamo in ballo l'ironia»

Tiziano Ferro, il monologo contro il bullismo da Fabio Fazio: «Le parole hanno un peso, non tiriamo in ballo l'ironia» (frame Rai)
Tiziano Ferro, il monologo contro il bullismo da Fabio Fazio: «Le parole hanno un peso, non tiriamo in ballo l'ironia» (frame Rai)
di Emiliana Costa
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Novembre 2019, 22:35 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 09:21

Tiziano Ferro apre Che tempo che fa con un monologo contro il bullismo. Le toccanti parole del cantante di Latina fanno immediatamente il giro dei social. 

Leggi anche > Carola Rackete da Fabio Fazio: «L'Europa è in pace e non vuole ospitare i migranti. Dov'è finita la nostra umanità?»

Ecco un parte del monologo di Tiziano Ferro: «Le parole hanno un peso. Ma non lo ricordiamo. Ed è questo il dramma che si nasconde dietro i messaggi di bullismo». E ancora: «Le parole hanno un peso e per favore smettiamola di scusarci mettendo in ballo l'ironia e il sarcasmo. Non confondiamo le acque, le parole hanno un peso e certe ferite rimangono nel tempo».



Su Twitter tripudio per il monolgo del cantante di Latina. «Tiziano sei immenso, sempre impeccabile». E ancora: «Splendido discorso». Tra i tanti commenti positivi dei fan, ne spunta anche qualcuno polemico. C'è chi che accosta il monologo alla querelle con Fedez: «Bello farsi pubblicità con il disco in uscita...». In ogni caso, piovono complimenti e Tiziano Ferro entra nei trend topic.

Il cantante conclude parlando del suo recente matrimonio: «Io e mio marito Victor non ci siamo sposati, ma uniti civilmente. Chiamiamo le cose con il loro nome. Non sia mai che qualcuno pensi che siamo genitore uno e genitore due. Mio marito - conclude ironico - mi chiama 'prostituta di Instagram' perché metto tante foto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA