Tiziano Ferro: «Si faranno i concerti? Il governo ci risponda». Scoppia la bufera social: «Chi più ha più vuole»

Tiziano Ferro: «Si faranno i concerti? Il governo ci risponda». Scoppia la bufera social: «Chi più ha più vuole»
Tiziano Ferro: «Si faranno i concerti? Il governo ci risponda». Scoppia la bufera social: «Chi più ha più vuole»
di Emiliana Costa
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Aprile 2020, 22:10
Tiziano Ferro: «Si faranno i concerti? Il governo ci risponda». Scoppia la bufera social: «Chi più ha più vuole». Domenica scorsa, il cantante di Latina è stato ospite in collegamento di Fabio Fazio a Che tempo che fa e ha lanciato un appello al governo.

Leggi anche > Morto Franco Lauro: il giornalista della Rai stroncato da un malore a 59 anni. Voce del basket e del calcio

Dopo l'intervista, il conduttore ha chiesto a Tiziano Ferro qualche aggiornamento sul tour estivo, che dovrebbe partire con una data zero il 31 maggio da Lignano Sabbiadoro e proseguire per giugno e luglio. Ecco le parole di Tiziano Ferro: «Ti ringrazio per questa domanda, perché è una cosa che dovremmo affrontare. Attualmente i miei concerti sono ancora in piedi, perché oltre il 3 maggio non ci sono state restrizioni. Io parlo per me, per la mia categoria, perché è l’unica che conosco e per tutti coloro che in migliaia hanno già comprato i biglietti. Noi abbiamo bisogno di sapere se si possono fare concerti, abbiamo bisogno di risposte, ad oggi tecnicamente non sappiamo nulla, e lo dico per i fan che chiedono a me, ma non solo a me, a Vasco, a Cremonini, cosa sarà dei loro biglietti. Lo dobbiamo anche a chi lavora ai concerti per il palco, i tecnici, tutti quanti. Quindi io chiedo al governo delle risposte, ne abbiamo bisogno anche noi. In queste settimane il mondo della musica ha fatto vedere di cosa è capace, abbiamo raccolto quasi 8 milioni con ‘Musica che unisce’. Anche noi adesso ci meritiamo un minimo di attenzione e di riconoscimento, come tutti gli ambienti lavorativi».



L'appello del cantante però non sarebbe stato capito da tutti i follower ed è scoppiata una polemica su Twitter. «Chi più ha più vuole», hanno commentato alcuni utenti. E ancora: «Conte telefoni al Coronavirus e chiarisca subito quando potranno ricominciare i concerti di Tiziano». Ma sono tanti anche i fan che difendono Tiziano Ferro: «Vuole solo tutelare le categorie più fragili, come le maestranze». Il cantante non ha replicato alle critiche, ma si è limitato a pubblicare sulle sue stories di Instagram i commenti dei follower che hanno capito il suo punto di vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA