Sfera Ebbasta, fuori il video di "Bottiglie Privé". Domani al via la prevendita dei concerti di 13-14 settembre a Milano

Martedì 3 Novembre 2020

Fuori oggi il video di "Bottiglie Privè", primo brano estratto da "Famoso", il nuovo album di Sfera Ebbasta in uscita il 20 Novembre per Island Records, e da domani al via le prevendite per le due anteprime milanesi del tour nazionale di "Famoso Live" il 13 e 14 Settembre del 2021 che toccherà le principali città italiane.

Leggi anche > Sfera Ebbasta è "Famoso": il 20 novembre esce il nuovo disco. Tra i feat Guè Pequeno e Marracash

Bottiglie Privè dopo aver raggiunto il primo posto nella classifica FIMI in sole 48 ore resta al n.1 su Spotify e Apple Music. Nel brano, prodotto interamente da Charlie Charles, Sfera riflette su questi quattro anni di ascesa che lo hanno portato da Cinisello alle collaborazioni con i più grandi artisti del mondo guardandosi indietro con un pizzico di malinconia. Il video diretto da Pepsy Romanoff, già regista di "Famoso", è realizzato in parte utilizzando proprio le immagini del film disponibile worldwide su Prime Video.

"Bottigliè Privè" con il suo tono intimo e introspettivo si pone quasi come colonna sonora del film. Nel video, mentre Sfera si specchia, vediamo sovrapporsi e mescolarsi riprese del 2016 a quelle di oggi in un ipotetico dialogo fra il sé del passato e quello del presente. Le immagini raccontano l’esigenza di evolversi dovuta al successo e come esso ti cambia, ma anche la volontà di non dimenticare le proprie origini. Con il video di "Bottiglie Privè" paradossalmente Sfera rivendica e al tempo stesso chiude con il proprio passato. E forse, riguardare al proprio passato con consapevolezza e affetto, aiuta a guardare con maggiore convinzione al futuro.

E da domani il percorso di Sfera Ebbasta non sarà solo legato al film e al disco; parte infatti ufficialmente il countdown per le due speciali anteprime al Mediolanum Forum di Assago il 13 e 14 settembre 2021. Per presentare il suo ultimo monumentale lavoro discografico, Sfera partirà infatti per un tour che toccherà le principali città del nostro paese, il cui calendario sarà reso noto a breve. Prodotto da Trident Music, in collaborazione con Thaurus, il tour sarà un ulteriore importante capitolo della dimensione live e della carriera di Sfera. Trident Music produrrà e realizzerà uno spettacolo innovativo, realizzato su misura per Sfera. Si sta infatti progettando uno show unico, futuristico e in linea con gli standard oramai mondiali del lavoro di Sfera Ebbasta.    

E per questa occasione, per la prima volta, Trident Music prende un impegno chiaro con il pubblico; Maurizio Salvadori, Ceo di Trident annuncia: «Abbiamo deciso di annunciare e di mettere in vendita i biglietti per questo tour basandoci sulla ragionevole previsione che, per queste date, l’emergenza sanitaria sarà terminata e che i concerti torneranno ad essere realizzati nella loro completezza. Comunque, nel caso in cui invece i concerti dovessero ancora essere rinviati per l’emergenza coronavirus, Trident garantirà il rimborso dei biglietti acquistati». In queste strane giornate passate ad attendere i nuovi decreti questo annuncio è anche un segnale di fiducia e speranza in un ritorno non troppo lontano della musica dal vivo.

I biglietti saranno disponibili da domani alle ore 13 sul sito di ticketone. Radio105 è il media partner ufficiale del tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA