Sanremo 2022, Mahmood-Blanco ed Elisa favoriti secondo le quote Sisal: ecco le previsioni

Sanremo 2022, Mahmood-Blanco ed Elisa favoriti secondo le quote Sisal: ecco le previsioni
Sanremo 2022, Mahmood-Blanco ed Elisa favoriti secondo le quote Sisal: ecco le previsioni
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Gennaio 2022, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 20:56

Mancano quattro giorni alla 72esima edizione del Festival di Sanremo ed ecco entrare nel vivo il TotoSanremo dell’evento musicale italiano più atteso dell’anno.

Secondo gli esperti Sisal, il terzo Festival targato Amadeus avrà come protagonisti il duo inedito composto da Mahmood e Blanco, che si presentano a Sanremo con il brano Brividi, ed - a pari merito - Elisa che torna in gara dopo 21 anni dalla prima partecipazione e dalla vittoria.

A seguire La Rappresentante di Lista, gruppo musicale formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, secondi in classifica provvisoria, alla pari con Sangiovanni, artista emergente di successo lanciato dal talent di Amici e Achille Lauro, al Festival di Sanremo per la terza volta in quattro anni, dopo la partecipazione in qualità di ospite nel 2021

Sul terzo gradino del podio un quartetto composto da Emma, Irama, Rkomi e Massimo Ranieri, l'artista napoletano che vinse uno storico Sanremo nel 1988 con il celebre brano Perdere l'amore.

Nella parte alta della classifica Sisal, compaiono anche il rapper Dargen D’amico mentre Fabrizio Moro, l’eterno ragazzo Gianni Morandi in gara con il brano Apri tutte le porte scritto da Jovanotti e Michele Bravi stazionano a metà classifica.

A seguire per la vittoria finale ci sono la cantautrice romana Ditonellapiaga in coppia con Donatella Rettore, Noemi, in gara con il brano Ti amo non lo so dire  - e dal 16° al 19° posto troviamo appaiati Aka 7even - proveniente anche lui dalla scuola di Amici di Maria de Filippi, il cantautore Giovanni Truppi, la band milanese capitanata da Francesco Sarcina Le e Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino. 

Tra i meno favoriti alla vittoria il vincitore di Sanremo Giovani Yuman, Ana Mena, Giusy Ferreri, Matteo Romano, gli outsider Highsnob e Hu, e l’icona della musica italiana Iva Zanicchi.

SANREMO 2022 - Categoria Big 

Classifica Sisal

Mahmooh e Blanco 4
Elisa 4
La Rappresentante di lista 9
Sangiovanni 9
Achille Lauro 9
Emma 12
Irama 12
Massimo Ranieri 12
Rkomi 12
Dargen D'amico 16
Fabrizio Moro 20
Gianni Morandi 20
Michele Bravi 20
Ditonellapiaga con Donatella Rettore 25
Noemi 25
Aka 7even  33
Le Vibrazioni 33
Giovanni Truppi 33
Tananai 33
Yuman 40
Ana Mena 50
Giusy Ferreri 50
Matteo Romano 50
Highsnob e Hu 66
Iva Zanicchi 100

© RIPRODUZIONE RISERVATA