Sanremo 2022, perché Morandi ha la mano fasciata? L'incidente e la fisioterapia, ecco il motivo

Il cantante bolognese si esibisce con il brano "Apri tutte le porte"

Sanremo 2022, perché Morandi ha la mano fasciata? L'incidente e la fisioterapia, ecco il motivo
Sanremo 2022, perché Morandi ha la mano fasciata? L'incidente e la fisioterapia, ecco il motivo
3 Minuti di Lettura
Martedì 1 Febbraio 2022, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 02:08

Gianni Morandi sarà tra gli artisti che apriranno il Festival di Sanremo nella prima serata. Il cantante salirà sul palco dell'Ariston con una vistosa fasciatura alla mano destra. Qual è il motivo? Morandi nel marzo 2021 è stato vittima di un incidente casalingo, nel quale si è procurato ustioni su tutto il corpo. La mano destra è la parte che ha avuto le ripercussioni più gravi, tanto che ancora oggi, a quasi un anno dall'accaduto, è costretto a portare un tutore. 

«La mano sinistra, quella che fa gli accordi – aveva detto in un'intervista – si muove abbastanza bene, direi che è quasi recuperata.

La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo».

FantaSanremo, impazza il gioco che si paga in "Baudi": le regole, i malus e i bonus. Iscritti a quota 125mila

Gianni Morandi, testo e significato di "Apri tutte le porte": la canzone di Sanremo 2022

Morandi a Sanremo con la mano fasciata

Gianni Morandi, che si esibisce a Sanremo con la canzone "Apri tutte le porte", è stato ricoverato lo scorso 11 marzo con ustioni su mani e gambe, dopo essere scivolato mentre bruciava delle sterpaglie nella sua abitazione a Bologna. Morandi era stato prima trasportato all’Ospedale Maggiore di Bologna. In un secondo momento è stato portato al centro specializzato di Cesena.

Dopo venticinque giorni di ricovero, durante i quali per il dolore veniva anche sedato, il cantante è riuscito a riprendersi. «Col passare dei giorni mi spavento sempre di più. Perché mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato. Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda», ha raccontato Morandi. L'ultimo segno è, appunto, sulla mano destra. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA