Sanremo 2022, pagelle look quarta serata. Lauro romantico 10, Maria Chiara Giannetta fatina 9, Emma e Michielin 9 (ma solo per il look)

Sanremo 2022, le pagelle dei look della quarta serata
Sanremo 2022, le pagelle dei look della quarta serata
di Costanza Ignazzi
5 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Febbraio 2022, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 10:54

Maria Chiara Giannetta, Achille Lauro (alle prese con "Sei bellissima" insieme alla Bertè), ma anche Elisa, Arisa e Aka7even, Jovanotti e Gianni Morandi. Nellla serata delle cover l'Ariston è un tripudio di bianco mentre la co-conduttrice della quarta serata si aggira per il palco conn leggeri abiti tutù. «Non ci capisco niente di vestiti» aveva messo le mani avanti Maria Chiara, dicendosi "terrorizzata" dalle scale della scenografia che, invece, ha sceso egregiamente così come egregiamente ha fatto tutto il resto.

Diretta Sanremo 2022, serata cover. Ospiti e scaletta. Maria Chiara Giannetta con Amadeus

Terza serata: Cremonini strega l'Ariston (8), Drusilla Foer chic (8). Orietta Berti meme di se stessa (3)

Seconda serata. Lorena Cesarini 6, i look non convincono. Elisa regina degli elfi 8, Emma in blu 9

Prima serata. Orietta Berti "rose e spine" senza voto, Maneskin glam rock 10. Ornella Muti femme fatale, 6

Le nostre pagelle in diretta

Maria Chiara Giannetta (secondo look) 9

Il modello con bustino e vivaci pennellate di colore la fa sembrare un po' Biancaneve e un po' una leggiadra fatina. Bellissima: è con questo che avrebbe dovuto scendere le scale per la prima volta. 

Fabrizio Moro 5

Completo pitonato e pantaloni lucidi. E anche questa sera è styling by Spadino di Suburra. 

Mahmood e Blanco 7

L'esibizione era talmente riuscita che perdoniamo gli (imperdonabile) bermuda di Mahmood col gambaletto trasparente. Bello e particolare il completo di Blanco. 

Dargen D'Amico 7

Canta Patty Pravo ma si è vestito come la Rettore ieri. Strana scelta (ma la cover si lascia ascoltare). 

Rkomi 3

Eravamo impegnati ad apprezzare (si fa per dire) l'ennesimo look da cowboy quando di colpo ci ritroviamo il bicipite in vista senza alcun motivo manco fossimo alle prese con l'ennesimo sborone della sala pesi. Tanto più sul tema ha già dato Lauro la prima sera. Speriamo fosse un tentativo disperato di prendere punti al Fantasanremo. 

Fantasanremo, Emma regala i fiori all'orchestra, Rkomi "scapezzolato": ecco quanto valgono

Michele Bravi 8

Finalmente promuoviamo Michele, che per la serata cover sceglie un completo di un bellissimo verde smeraldo con top sui toni dell'oro. Bello e di tendenza. Bravo.

Michele Bravi, la dedica ai nonni sul palco di Sanremo: «Nessuno scoglio può arginare il mare»

La Rappresentante di Lista 6

Ieri Marie Antoinette, oggi 2001 Odissea nello spazio. Ormai è tutta una scommessa a quale assurdo look adotteranno nella serata successiva e, se avessimo saputo che la situazione poteva solo peggiorare saremmo stati più teneri con l'outfit della prima puntata. Jeremy Scott perché hai fatto questo a Moschino?

Didascalia

Irama e Grignani 5

Non contento delle sue performance finora, Irama Jack Sparrow si affianca nella serata delle cover al Cappellaio Matto in persona.

Tra rasta e strani cappelli ci siamo concentrati poco sull'esibizione. E per fortuna.

Achille Lauro 10

Dopo il nude look e il total black, il bianco, che pare sia il must della serata cover, ci convince assai. E se il nostro giudizio fosse influenzato dalla lettera e dal baciamano in ginocchio (il che è quasi certo), ce ne faremo una ragione. 

Achille Lauro, il messaggio (in ginocchio) per Loredana Bertè: ecco cosa ha scritto

Elisa (5) e Elena D'Amario (8)

Per fortuna c'è la talentuosissima ballerina di Amici a salvare il look di Elisa, infagottata nell'ennesimo completo bianco. Il palco è tutto suo, il voto alto pure. 

Didascalia

Arisa e Aka7even 7

In bianco come la maggior parte dei cantanti della serata, lei piumata e lui con frasi scritte sulla giacca. 

Emma e Francesca Michielin 9

L'apparizione in cima alle scale è del tipo "wow": velluto verde Gucci per Emma Marrone, completo coordinato scintillante per Francesca. Roba da far sbavare davanti alla tv più di un fashion addict. «È arrivato il matriarcato», esclamano su Twitter. Peccato che tutto il resto sia incommentabile, balletto in primis. Ma questa è un'altra storia.

Emma e Francesca Michielin portano a Sanremo 2022 Britney Spears: «Una donna che a 16 anni cambiò le regole»

Ana Mena e Rocco Hunt 6

Ana Mena in stile comparsa di The O.C.: ragazza con vestitino bianco anni 2000 alla festa in spiaggia. 

Jovanotti e Gianni Morandi 8

Smoking bianchi identici e tanta voglia di ballare. Due gemelli improbabili ma simpaticissimi. Promossi. 

Maria Chiara Giannetta 6

Il mini abito a tutù lo vedevamo più adatto ad altre (leggi: Ana Mena) che alla co-conduttrice della serata. Capiamo che il mood del personaggio è "sono giovane e spigliata" ma un modello lungo sarebbe stato senz'altro più elegante per aprire la serata. 

Chi è Maria Chiara Giannetta, stasera sul palco dell'Ariston co-conduttrice della quarta serata

Sangiovanni 7

Dopo due sere in rosa il cucciolo dell'Ariston sceglie il total white. Sotto la giacca ha una sorta di maglia della salute da far invidia a Giovanni Truppi e gli auricolari sono comunque rosa, tanto per ribadire il concetto. Estroso. 

Noemi 7,5

«Chi veste Noemi chiaramente non conosce l'armocromia». Piccolo scivolone di stile per la reginetta dei look di questa edizione: l'abito lungo con schiena nuda il cui strascico spunta sotto al pianoforte ha una sola "colpa", quella di non intonarsi proprio alla grande con la chioma rossa della bella cantante. «Rosso e fucsia solo se sei Carrie», bacchetta il web. E non ha proprio tutti i torti.  

 

Giovanni Truppi: 2

Quattro parole: basta con questa canotta. 

 
Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA