Samuel Heron torna con "Zanzare", nuovo singolo feat Jacopo Et: «Senso di inadeguatezza verso l’estate»

Samuel Heron (Instagram)
Samuel Heron (Instagram)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Agosto 2020, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 11:24
Samuel Heron torna con “Zanzare”. Il nuovo singolo dell’artista, in collaborazione con Jacopo Et, è disponibile da oggi su Spotify, ITunes e tutte le principali piattaforme digitali.
 
Leggi anche > Pippo Franco da Diaco a “Io e Te”, il ricordo del padre


Samuel dopo la prova assieme ai “The Kolors” con "Nella pancia della balena", ha iniziato un nuovo percorso particolare, una dimensione più umana e intima di fare musica, con gli ultimi tre brani, Me ne batto r Belìn, ragazzi popolari e ubriaco (per davvero), pensati come fossero una serie televisiva.
“Zanzare” il nuovo singolo su etichetta Polydor (Universal Music Italy) prosegue questo cammino: “Il brano -nasce in maniera molto naturale– racconta Samuel Heron - in seguito all’incontro con Jacopo Et. Ci siamo trovati in studio e abbiamo scritto insieme e di getto il ritornello. La sinergia che si è creata è stata talmente spontanea che l’inciso è rimasto così, scritto al primo colpo, senza bisogno di editing e sovrastrutture ulteriori. Zanzare descrive sotto molti aspetti il mio senso di inadeguatezza verso l’estate, una stagione che a tratti detesto proprio come le zanzare, in quanto seppur piacevole ha un sacco di lati negativi come il traffico, la vita delle vacanze troppo care, le zanzare di notte, aspetti che nel brano sono ben enfatizzati e che molti di noi non sopportano, impedendoci di divertirci a pieno”.


Poliedrico e trasversale, Samuel Heron, all'anagrafe Samuel Costa, è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stile musicali. Dalle sonorità più tipiche del rap notevoli sono inoltre le influenze cantautorali che contraddistinguono la sua produzione, senza dimenticare atmosfere blues e melodie swingate elementi tropical, dancehall, e di reggaeton con il quale l'artista ha da sempre abituato la sua fanbase.
© RIPRODUZIONE RISERVATA